In Evidenza
altre sezioni
Altro

I Tre Tenori ed un Intruso, lo spettacolo con Patrizia Pellegrino in scena a Milano

Spettacolo

A metà tra musica classica e comicità, scritto da Maria Teresa Nania, per la regia di Marco Simeoli con i costumi di Loris Danesi, lo spettacolo della Compagnia Italiana di Operette va in scena da giovedì 14 a domenica 17 dicembre all'EcoTeatro di Milano. Protagonista sul palco Patrizia Pellegrino

Condividi:

Per gli amanti della musica classica e della commedia, sulla scia dell’indimenticabile concerto dei tre grandi tenori Pavarotti, Carreras e Domingo, questo spettacolo (EcoTeatro 14 - 17 dicembre) vuol far rivivere l’emozione di ascoltare brani celebri interpretati da tre voci melodiose, accompagnate al pianoforte da un pianista di alto livello ma con l’aggiunta della comicità di un ambizioso “intruso”. Un concerto che contiene i più famosi brani dell’Opera, della Canzone Napoletana e dell’Operetta, abbelliti dalla presenza di due eteree figure danzanti e un’avvenente presentatrice. 

il cast

Soubrette: PATRIZIA PELLEGRINO

Comico: Claudio Pinto Kovačević

Tenori: Massimiliano Costantino, Eduardo Hurtado Rampoldi. Aldo Sartori

Ballerine: Giada Lucarini, Martina Alessandro

Responsabile Tecnico: Massimiliano Momaroni

Musica e comicità

 

Il personaggio così detto “intruso”, è un membro dello staff tecnico, lo “spostaleggii”, che ambisce ad essere il quarto tenore, senza averne le qualità. L’affascinante presentatrice del concerto si troverà più volte a riportarlo al suo ruolo. Per tutta la durata dello spettacolo, il nostro “spostaleggii” tenterà di farsi spazio tra i tenori e, non riuscendoci, farà loro molti dispetti. I tenori, dal canto loro, cercheranno di conquistare il cuore della bella presentatrice, chi ci riuscirà? Il finale ovviamente è a sorpresa. Lo spettacolo è un alternarsi continuo di brani indimenticabili, gag comiche e momenti di apparizioni danzanti.

 

Appuntamento dal 14 al 17 dicembre presso l'EcoTeatro, in Via Fezzan 11 di Milano

approfondimento

Prima della Scala, 13 minuti di applausi per Don Carlo. VIDEO