Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elton John vende la casa di Atlanta: "Dopo tour d'addio, non mi serve più una casa in USA"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il musicista inglese mette in vendita il suo meraviglioso appartamento tutto in vetro, situato in uno splendido grattacielo di Atlanta, in Georgia. Elton John ha riferito in un'intervista a The Wall Street Journal che sta vendendo l'appartamento dopo 30 anni perché non ha più bisogno di una base negli Stati Uniti, ora che ha completato il suo tour d'addio

Condividi:

Elton John ha messo in vendita la sua abitazione ad Atlanta, in Georgia.
Il suo meraviglioso appartamento tutto in vetro, situato in uno splendido grattacielo di Atlanta, è ora sul mercato.
Il musicista inglese ha riferito in un'intervista a The Wall Street Journal che sta vendendo l'appartamento dopo 30 anni perché non ha più bisogno di una base negli Stati Uniti, ora che ha completato il suo tour d'addio.

Lui, il marito David Furnish e i loro due figli hanno la loro residenza principale in una tenuta a Windsor, in Inghilterra, a pochi chilometri da Londra.
Il grande appartamento ad Atlanta è in vendita presso Sotheby’s International Realty a un prezzo di 4,995,000 dollari.

Con un panorama mozzafiato, rifiniture di pregio in legno e vetro, nuance principalmente viranti sul bianco, l'abitazione di Elton John è a dir poco extralusso. Si trova al 36esimo piano di un grattacielo, presenta quattro camere da letto e sette bagni. Dispone di oltre 1200 metri quadri di spazio abitativo. 

“Ogni stanza è stata meticolosamente progettata per mostrare una delle collezioni fotografiche più grandi e apprezzate al mondo”, si legge su Vanity Fair.
All'interno si trova una sala da pranzo a due piani e un ampio soggiorno, così grande da poter “ospitare comodamente due aree salotto e un pianoforte a coda”, prosegue VF.

Potete guardare il video che mostra il tour completo dell’appartamento di Elton John ad Atlanta nella clip che trovate in fondo a questo articolo.

La camera principale lascia a bocca aperta

Se volete rimanere a bocca spalancata e con gli occhi strabuzzati, guardate il video che trovate in fondo a questo articolo. Noterete lo splendore della camera principale, dotata com'è di un'area salotto adiacente e di un bagno ispirato a una Spa. Questa vera e propria "sala da bagno" (definirlo solo bagno non gli rende giustizia) è interamente rivestito di onice.
“Se pensavate che l'armadio di Carrie Bradshaw fosse il vostro sogno, non avete ancora visto quello di Elton John” fa notare Melania Guarda Ceccoli su Vanity Fair Italia. Tuttavia anche una “Bibbia del fashion” come Vanity Fair ammette che “il pezzo forte è il grande salone operistico a due piani con finestre dal pavimento al soffitto che offrono viste sullo skyline”.

Non mancano all’appello una sala fitness, una sala Spa e tre suite per gli ospiti. Con nove posti auto riservati, sei garage privati e cinque depositi di vino, questa casa è la home sweet home in cui convergono arte, lusso e bel vivere. Non per tutte le tasche, chiaramente…

Di seguito trovate il video che mostra il tour completo dell’appartamento di Elton John ad Atlanta.

approfondimento

Elton John, notte in ospedale dopo una caduta nella sua villa a Nizza