Alberta Ferretti for Emilia Romagna, l'asta benefica organizzata con Sotheby’s

Spettacolo
ferretti

Dal 10 al 13 luglio, una selezione di esclusivi abiti Alberta Ferretti, indossati sui red carpet più importanti del mondo, verrà offerta da Sotheby’s in un’asta online. I proventi saranno destinati alla Regione Emilia-Romagna per supportare le famiglie e le imprese colpite dall’alluvione che ha scosso profondamente la regione solo poche settimane fa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Alberta Ferretti e Sotheby’s organizzano un’asta benefica per supportare la ricostruzione nella regione Emilia-Romagna, gravemente colpita da una drammatica alluvione lo scorso maggio (QUI TUTTE LE NEWS). 

l'asta online

Dal 10 al 13 luglio, una selezione di esclusivi abiti Alberta Ferretti, indossati sui red carpet più importanti del mondo, verrà offerta da Sotheby’s in un’asta online. I proventi dell’asta saranno destinati alla Regione Emilia-Romagna per supportare le famiglie e le imprese colpite dall’alluvione che ha scosso profondamente la regione solo poche settimane fa. 

le parole di Alberta Ferretti

“L’idea di quest’asta benefica è nata in me nei giorni in cui stavo preparando il mio fashion show di Rimini e sui telegiornali scorrevano le immagini dei danni incredibili causati dall’alluvione. Ho subito pensato che fosse importante partecipare attivamente alla raccolta di fondi per supportare la nostra regione. Quindi oltre che ad impegnarci attivamente, con il supporto dei nostri dipendenti, in una donazione e ad aver creato delle felpe i cui proventi dalle vendite andranno in beneficienza, ho deciso di dare vita ad un’asta di abiti speciali,” spiega Alberta Ferretti. “Rivolgersi a Sotheby’s è stato un atto spontaneo in quanto è un punto di riferimento assoluto in questo settore e sono molto grata a tutto il suo team per avermi supportato in maniera così professionale per questa attività, che spero contribuirà ad aiutare la ricostruzione nelle aree così severamente colpite.”

 

“Siamo davvero felici di collaborare con Alberta Ferretti ad un'asta così speciale. Non capita tutti i giorni di avere il piacere di unire queste due discipline - la moda e l'arte - ma ancora più emozionante è farlo per raccogliere fondi necessari ad una causa così importante". Sara Miconi, Sotheby’s Head of Jewellery Department, Italy 

 

L’asta online includerà 18 abiti da sera indossati negli anni da una serie di celebrities, come Angelina Jolie, Sharon Stone, Amanda Seyfried, Eva Longoria, Cate Blanchett, Chiara Ferragni ed Elsa Hosk, in momenti esclusivi di grande risonanza internazionale, tra cui il Festival di Cannes e Venezia, i Vanity Fair Oscar Party e i Bafta.

 

Una selezione di questi abiti sarà esposta al pubblico presso la sede milanese di Sotheby’s l’11 e il 12 luglio. 

00-russel-locandina

approfondimento

Russell Crowe, concerto Bologna a sostegno dell'Emilia Romagna. VIDEO

Spettacolo: Per te