Morta a 30 anni Emily Chesterton, attrice di teatro inglese: stroncata da un malore
Spettacolo“Cause naturali”: con queste parole la famiglia ha annunciato il suo decesso
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Si è spenta a 30 anni l’attrice Emily Chesterton, promettente stella del teatro inglese. “Emily è morta circondata dalla sua famiglia, per cause naturali inaspettate”, ha fatto sapere la sua famiglia in un comunicato per annunciare la sua morte. In realtà, la dipartita risale ai primi giorni di novembre anche se solo ora la famiglia ha trovato la forza e il coraggio di rendere pubblica la sua morte. Tantissimi i fan che hanno accolto con dolore la notizia della sua morte, soprattutto per la giovane età e perché in questi anni stava riuscendo a ritagliarsi uno spazio tra gli attori più importanti del teatro inglese contemporaneo.
Il comunicato della famiglia
Classe 1992, Emily Chesterton è morta improvvisamente ma non sono state rese note le cause. Nel comunicato si parla solo di “cause naturali”, che però non danno spiegazioni precise sul perché la sua vita si sia spezzata così in fretta. “È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare la morte della nostra cara Emily. È stata vincitrice del Premio di poesia Hammond nel 2018 e ha anche ricevuto una borsa di studio William Newsome", si legge nello straziante comunicato della famiglia. Non c’erano evidenze di patologie genetiche e nemmeno di malattie pregresse nella storia clinica della giovane, la cui morte ha spiazzato molti. “Non solo era la figlia e la sorella più dolce, la migliore zia e la partner più amorevole, Emily era anche una bellissima persona e ci mancherà moltissimo”, concludono i familiari.
GUARDA ANCHE
Tutti i video su cinema e film
Chi era Emily Chesterton
Emily Chesterton è nata a Manchester ma per lavoro, ormai da anni, viveva a Londra con il suo compagno Keoni. Si è laureata con ottimi voti presso il Liverpool Institute for Performing Arts e nonostante la giovane età aveva già preso parte a importanti produzioni del teatro inglese. Nel Regno Unito, infatti, il teatro continua a essere una forma d’arte particolarmente amata e di grande interesse per il pubblico, che si appassiona ai suoi interpreti, come accaduto con Emily Chesterton.