In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurospin, la sua linea di abbigliamento è già un cult

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @eurospin_italia_official

Le felpe, le scarpe di tela, le visiere, i marsupi e le gonne a pieghe si ispirano all'immaginario del tennis degli anni Settanta e Ottanta tornato in voga in epoca recente. La capsule, presentata con una sfilata in un supermercato di Milano, sarà in vendita dal 1°agosto

a cura di Vittoria Romagnuolo

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sulla scorta dei fortunati e popolarissimi esperimenti di altri marchi della grande distribuzione alimentare, anche Eurospin ha deciso di fare incursione nel settore dell'abbigliamento con una sua linea di capi e accessori che già si è aggiudicata l'attenzione del pubblico più curioso.

La nuova capsule collection, la prima lanciata dalla nota catena di discount, arriverà tra i corridoi del supermarket a partire da lunedì 1° agosto e c'è da scommettere che andrà sold out in pochissimo tempo.

Lo stile vintage della capsule collection Eurospin

Con i colori rappresentativi del marchio, il bianco, l'azzurro e il giallo del logo Eurospin, e il suo stile vintage che trae ispirazione dall'immaginario sportivo dei match tennistici degli anni Settanta e Ottanta, un periodo il cui stile è tornato in voga grazie a opere di grande successo come la serie Stranger Things, la capsule collection firmata Eurospin si è già classificata come il grande fenomeno fashion low cost dell'estate 2022.

Non è solo l'idea, questa volta, ad attrarre l'attenzione dei consumatori, che dopo l'esperimento Lidl hanno acquisito familiarità con i capi realizzati da un marchio che si occupa normalmente di distribuzione alimentare: sono il design e la ricchezza dell'offerta a rendere più appetibile la collezione che si compone di molti articoli.

approfondimento

Uniqlo, la borsa in nylon low cost diventa virale su TikTok

La sfilata in un supermercato di Milano

La prima capsule collection a marchio Eurospin, pensata per lui e per lei, ha una chiara vocazione genderless e una forte impronta sportiva che è il tratto distintivo di molte collezioni di abbigliamento dailywear contemporanee. Vi figurano magliette con colletto a polo, felpe, pantaloncini ampi, minigonne a pieghe, abitini corti, ma anche calzettoni di spugna, visiere, marsupi e scarpe in tela, tutto a prezzi contenuti, per non tradire la filosofia aziendale.
Annunciata da una ampia campagna social in cui giovani modelli e modelle hanno posato coi capi tra gli scaffali e i carrelli dell'Eurospin, la capsule ha anche sfilato dal vivo in un supermercato di Milano, alla presenza di influencer nazionali. Ma a dare la spinta alla collezione ci avevano già pensato Bobo Vieri e Fedez che hanno indossato in anticipo alcuni dei pezzi cult.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda