Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fedez pubblica un audio di quando scoprì la malattia: "Ho paura di morire"

Spettacolo

Nelle sue stories di Instagram l'artista ha pubblicato l'audio con uno stralcio della seduta avuta con lo psicologo nel giorno in cui ha scoperto di avere un tumore al pancreas. "Prendete queste mie esternazioni come meglio credete: voglia di condividere, manie di protagonismo, o narcisismo fine a se stesso. Non me ne frega molto. Vorrei solo che chi sta affrontando una situazione simile sappia che è normale provare determinate sensazioni. Non siete soli, non siete strani".

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Fedez (TUTTE LE NEWS) ha voluto dare oggi il buongiorno ai suoi innumerevoli fan con un messaggio importante, e lo ha fatto attraverso le stories di Instagram condividendo un altro capitolo della sua storia legata alla malattia di cui ha sempre parlato senza filtri sui social. Dal momento in cui ha scoperto il raro tumore neuroendocrino del pancreas, all'operazione e al post-intervento, infatti, il rapper ha raccontato in prima persona il suo presente più intimo senza nascondere le sue fragilità, anzi, dando supporto con forza (e ricevendone in cambio tantissimo), a chi quella sua stessa situazione stava vivendo. "L'amore è la medicina più potente" ed è sulla scia di questa consapevolezza che oggi Fedez torna sul tema, senza paura di essere giudicato.

 

le stories di Instagram

E' con le seguenti parole che Fedez parla oggi, domenica 12 giugno, della malattia che lo ha colpito e delle paure a questa legate: "Buongiorno. Non so perché oggi ho deciso di riascoltare la seduta fatta dallo psicologo il giorno in cui ho scoperto di avere un tumore al pancreas. Sto piangendo, piango di dolore e di gioia. Un solo pensiero riusciva a devastarmi più della paura della morte: non essere ricordato dai miei figli. Beh, oggi mi chiedo se tutto questo mi sia stato realmente d'insegnamento. Perché l'essere umano tende a rimuovere, dimenticare. E io non voglio. Non voglio dimenticare che le cose importanti non sono cose. Tenete quella finestra aperta sempre. Con il cuore". E continua riferendosi a sua moglie che gli è stata accanto in ogni istante: "E poi ci sei tu che sei dovuta essere la più forte di tutti". Fedez non teme il giudizio e chiude con questo invito il suo messaggio: "Prendete queste mie esternazioni come meglio credete: voglia di condividere, manie di protagonismo, o narcisismo fine a se stesso. Non me ne frega molto. Vorrei solo che chi sta affrontando una situazione simile sappia che è normale provare determinate sensazioni. Non siete soli, non siete strani. Là fuori c'è a chi può fare bene tutto questo. E tanto mi basta. Scusate l'asciugo, buona domenica".  

approfondimento

Fedez rivela i dettagli sulla sua malattia