Sabrina Ferilli chiama l’operaio licenziato da ArcelorMittal

Spettacolo

L'attrice protagonista della fiction "Svegliati amore mio" offre supporto legale a Riccardo Cristello che ha ringraziato ma rifiutato l'offerta

A volte arriva la telefonata che non ti aspetti. A squillare è stato il telefono di Riccardo Cristello, 45 anni, l'operaio licenziato perché in un post invitava a seguire la fiction Svegiati Amore Mio collegandola alla grave situazione di Taranto, dove l'inquinamento è a livelli intollerabili. Dall'altra parte del filo c'era Sabrina Ferilli, protagonista della serie la quale gli ha espresso piena solidarietà e si è offerta di farsi carico delle spese legali. L'operaio ha  ringraziato ma ha respinto, orgogliosamente, l'offerta. La chiamata della ferille segue quella dei registi Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Sulla vicenda che ha convolto Riccardo Cristello è intervenuto pure il ministro del Lavoro Andrea Orlando che ha chiesto spiegazioni all’amministratore delegato di Mittal, Lucia Morselli. Il lavoratore rimasto senza lavoro domani, mercoledì 14 aprile, ha aderito al presidio fisso davanti alla direzione Mittal voluto dal sindacato Usb.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.