Milano Fashion Week, la sfilata di Antonio Marras in video tra i nuraghi

Spettacolo
©Getty
1272176399

Per presentare la nuova collezione 2021, lo stilista punta una volta di più sulla territorialità e questa volta non solo attingendo la sua ispirazione dalla tradizione sarda, ma puntando i riflettori sulla reggia nuragica di Barumini, sito archeologico tra i più importanti in Europa.

La reggia nuragica di Barumini, nel Sud Sardegna, fra i 55 siti italiani inseriti dall'Unesco nella Wolrd Haritage List, è lo scenario scelto dallo stilista sardo Antonio Marras per un cortometraggio che sarà online in occasione della 'Milano Fashion Week', dal 26 febbraio prossimo. Clienti, giornalisti, stylist, influencer e addetti al settore più importanti del mondo della moda saranno il pubblico privilegiato della 'Sardegna magica' che ha ispirato Marras.

 

VAI ALLO SPECIALE MODA

"A Su Nuraxi, la reggia, luogo sacro e magico costruito dai miei avi quattromila anni fa, ho ambientato la mia nuova storia dedicata alla mia terra, generosa e fertile di idee", racconta lo stilista, che nel suo progetto è stato sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission della Regione, Sardegna Teatro, Fondazione Barumini sistema cultura e Comune di Barumini. Le riprese, per tre giorni per la regia di Roberto Ortu, impegnano circa 150 persone su un set garantito dalle misure anti-Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI), con un cast di modelli multietnico e interamente sardo. 

GSTE6118_R_def

approfondimento

Fashion week, dal 23 febbraio al 1 marzo in scena Milano Moda Donna

Spettacolo: Per te