Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Amy Winehouse ottiene una targa sulla Music Walk of Fame di Londra

Spettacolo
Amy Winehouse (Fotogramma)

La stella dedicata alla cantante è stata presentata sulla celebre passerella di Camden, a nord della città. Durante l'evento, i fan hanno scandito più volte, commossi, il suo nome

Condividi:

Amy Winehouse da oggi ha il suo posto sulla Music Walk of Fame di Londra. Con una cerimonia a cui hanno presentato i genitori, è stata scoperta la lastra in onore dell'artista, morta a soli 27 anni. Tantissimi i fan presenti, che hanno scandito a più riprese il nome della cantante. 

"Ora è in queste strade"

All'evento erano presenti anche Mitch e Janis, i genitori di Amy Winehouse. "È un fantastico tributo - ha dichiarato il padre alla BBC - ma, dall'altra parte, ancora una volta ci ricorda che lei non è più qui. Amava Camden - ha continuato Mitch - e ora è parte di queste strade". I genitori dell'artista hanno istituito una fondazione a suo nome, per aiutare i giovani alle prese con la tossicodipendenza. Il disvelamento della targa è stata l'occasione per avviare una raccolta fondi per l'organizzazione. Mitch Winehouse è in prima linea e ha dichiarato che questa attività l'ha aiutato molto a superare la morte della figlia. "È accanto a me e mi dice 'Alzati dal letto, papà, hai del lavoro da fare'. È una delle sue eredità".

In arrivo un film e uno spettacolo

Amy Winehouse ha conquistato il successo nel 2006 con il suo secondo album, "Back to Black", vincitore di numerosi Grammy e Brit Awards. L'artista era in lotta da tempo con la sua dipendenza da alcool e droghe, assediata dai media e in crisi con il suo partner Blake Fielder-Civil. Mentre cercava di affrancarsi dai suoi demoni e lavorava al terzo album, è stata trovata morta nella sua abitazione a soli 27 anni. Era il 2011. L'autopsia accertò che le cause del decesso erano da ricondurre a un avvelenamento accidentale da alcolici. Durante la cerimonia, Mitch Winehouse ha rivelato che potrebbe essere in programma un film e uno show a Broadway tutti incentrati sulla vita di Amy.