Leo Gassmann vince tra le Nuove proposte di Sanremo 2020

Spettacolo

Superata in finale Tecla Insolia che proponeva il brano "8 marzo" e ha ricevuto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla - Sezione Nuove Proposte. Agli Eugenio in via di Gioia il premio della critica

È Leo Gassmann con “Vai bene così” il vincitore di Sanremo giovani. Con il 52,5% il nipote di Vittorio e figlio di Alessandro Gassman si è assicurato la categoria Nuove Proposte del 70/o festival di Sanremo superando in finale Tecla Insolia che proponeva il brano "8 marzo" e ha ricevuto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla - Sezione Nuove Proposte. La giovane vincitrice ha conquistato 33 voti. Secondi gli Eugenio in Via di Gioia con 32 voti, terzo Leo Gassmann con 18.

Agli Eugenio in Via di Gioia il premio della critica

Gli Eugenio in Via di Gioia, invece, si aggiudicano con il brano Tsunami il Premio della Critica intitolato a Mia Martini per la Sezione Nuove Proposte. La band ha conquistato 40 voti su 141 per il premio dedicato a Mimì. Venticinque voti per Leo Gassmann, 18 per Tecla Insolia. Centotrentotto i voti validi, 3 schede nulle.

L'urlo di esultanza di Alessandro Gassmann

Tornando a Gassmann, il padre Alessandro ha commentato con un tweet di esultanza il trionfo del figlio. "Mi sei sempre andato bene così amore mio!!!!!!!!". L'attore posta anche un video selfie in cui dice, partendo calmo: "Come da tradizione di famiglia, voglio mantenere un certo aplomb e voglio ringraziare tutti coloro che hanno votato mio figlio", per poi aggiungere urlando 'Voglio Pippooooooooo'".

Spettacolo: Per te