Al Bano e Romina Power, la storia d'amore della coppia

Spettacolo

Matteo Rossini

al-bano-romina-kika

Al Bano e Romina Power sono una delle coppie più amate dal pubblico del Bel paese. In attesa di vedere il cantante sul palco della 70° edizione del Festival di Sanremo, riviviamo insieme la loro storia d'amore.

Al Bano e Romina Power formano una delle coppie più celebri e amate del mondo dello spettacolo italiano, come raccontato anche da Checco Zalone nel film “Quo vado?”.

I due artisti hanno segnato la storia della televisione italiana regalando numerosi e indimenticabili momenti al pubblico del Bel paese, riviviamo insieme il loro amore.

Al Bano e Romina Power: il matrimonio

Al Bano Carrisi nasce a Cellino San Marco il 20 maggio 1943, Romina Power il 2 ottobre 1951 a Los Angeles. Il primo incontro avviene alla fine degli anni ’60, l’amore è subito alle stelle e il 26 luglio 1970 i due giovani artisti convolano all’altare.

I media italiani sono subiti conquistati dalla coppia: due degli artisti più celebri del Bel paese fanno sognare milioni di persone con la loro storia d’amore, negli anni successivi la coppia si allarga con Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Junior.

Parallelamente al loro grande amore, Al Bano e Romina Power (qui potete trovare tutte le sue foto più belle) collezionano anche numerosi e importanti riconoscimenti dominando le classifiche di vendita con album e singoli entrati a far parte del costume e della società.

Da ricordare anche le cinque partecipazioni insieme Festival di Sanremo (qui potete trovare tutte le foto più belle del red carpet della 70° edizione della kermesse musicale): nel 1982 con “Felicità”, “nel 1984 con “Ci sarà” che vale il gradino più alto del podio, nel 1987 con “Nostalgia canaglia”, nel 1989 con “Cara terra mia” e infine nel 1991 con “Oggi sposi”.

Al Bano e Romina Power: l’affiatamento ritrovato

Nonostante il grande affiatamento dentro e fuori dal palco, nel 1999 Al Bano e Romina Power decidono di separarsi dopo un matrimonio lungo quasi trent’anni. Negli anni successivi la coppia opta per strade separate ma agli inizi del secondo decennio del terzo millennio i due cantanti ritrovano una grande serenità riformando la coppia artistica amata in tutto il mondo.

Negli ultimi anni Romina Power e Al Bano hanno tenuto numerosi concerti in giro per il mondo facendo sognare nuovamente il pubblico.

Spettacolo: Per te