Fumetti, Neal Adams ospite d'onore a Etna Comics 2019

Spettacolo

Svelato il nome della guest star internazionale che sarà protagonista della kermesse siciliana dal 6 al 9 giugno

Hanno praticamente la stessa età: due giganti del fumetto made in USA a Catania, Batman e Neal Adams insieme all’Etna Comics 2019. 

Il grande disegnatore americano va ormai per gli 80, cifra raggiunta quest’anno dal personaggio che ha contribuito a rilanciare, nei primi anni ’70: col suo tratto duro e realistico, insieme allo sceneggiatore Dennis O’Neill, ha portato lo scanzonato Batman di quel periodo, figlio del boom economico e dell’ottimismo edonista degli anni ’60, sul terreno noir e tenebroso con cui lo conosciamo ai nostri giorni. 

Un autore-icona, che per primo ha portato il fumetto americano a raccontare tematiche a lungo bandite, molto crude e concrete, come i problemi della droga (celebre in tal senso la saga di Green Arrow, Freccia Verde). 

Neal Adams sarà ospite d’onore dell’Etna Comics 2019: i fans suoi e di Batman potranno festeggiare ai piedi dell’Etna gli ottant’anni di uno dei più seguiti e ammirati supereroi di tutti i tempi. 

Dal 6 al 9 giugno la kermesse siciliana riserverà tantissime soprese agli appassionati; questa che vi anticipiamo è solo la prima.

 

Spettacolo: Per te