Ambra Angiolini: “Ero malata di bulimia. Allegri? Sono innamorata”

Spettacolo

L’attrice, in un’intervista, ha parlato della malattia che la colpì molti anni fa e della nuova relazione con l’allenatore bianconero

“Ho fatto tante campagne contro la bulimia perché ho avuto questo problema per un po' di tempo”. Ambra Angiolini, ospite nella trasmissione Verissimo, ha raccontato la malattia di cui ha sofferto da giovanissima. “È una fame d'amore che devi colmare - ha spiegato l’attrice - che non va condivisa con tutti ma va raccontata una volta guariti, perché ci sono tante persone che hanno bisogno di capire che si può superare”. Ma la showgirl ha poi parlato anche della sua relazione con Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus, al quale è legata dopo la fine della storia con il cantante Francesco Renga: “Sono innamorata. Mi ha insegnato tantissime cose”.

La bulimia è una malattia vera

Nel descrivere i problemi con il cibo avuti in passato, Ambra  ha evidenziato come la bulimia “è una malattia vera”, spiegando che “una società che impone un solo modello è una società che consegna questa malattia agli adolescenti e alle persone più fragili”.

“Rido da due anni”

Passando invece a descrivere la situazione attuale, l’attrice ha confermato di essere in un periodo felice, soprattutto grazie al legame con l’allenatore bianconero. “Sorride da Dio e sono due anni che rido - ha confessato Ambra - prima sbloccavo il diaframma piangendo, ora lo faccio ridendo. E questa mi sembra già una bella cosa. Quando si arriva maturi a una scelta di avere un'altra storia o trovi una situazione così oppure non ti rimetti in gioco”.

Nessun matrimonio in vista

La conduttrice ha anche rivelato la sua fede calcistica, definendosi non juventina ma “allegriana”, mentre ha smentito le voci su un possibile matrimonio con l’allenatore: “Mi sono sposata con me stessa dopo essermi separata. Qualsiasi cosa accadrà sarà una cosa in aggiunta alla mia persona. L'abito bianco me lo sono già messa da sola. Non ho bisogno di un uomo per essere socialmente riconosciuta. Sono una donna innamorata, per il resto il mio matrimonio doveva essere solo con me e quello sono riuscita a celebrarlo”.

“Francesco Renga? È divertente”

Ambra è poi tornata a parlare anche della separazione da Francesco Renga, avvenuta nel 2015, dopo 11 anni d'amore e due figli. “Oggi - ha detto -sono felice perché abbiamo vissuto solo quello che dovevamo vivere e abbiamo evitato il rischio che la rabbia comandasse sull'amore. Siamo sereni anche perché Francesco è un uomo divertente: mi fa ridere anche quando non c'é niente da ridere. Gli voglio un bene infinito".

Spettacolo: Per te