Berlino, migliore sceneggiatura a "La paranza dei bambini". Saviano: "Lo dedico alle Ong"

Spettacolo

Premio per la pellicola firmata da Claudio Giovannesi, tratto dal libro di Saviano che ne è anche sceneggiatore insieme allo stesso regista e Maurizio Braucci. Lo scrittore: “Vittoria dedicata alle ong del Mediterraneo”. Orso d'oro a Synonymes di Nadav Lapid

Il premio per la miglior sceneggiatura della 69ma edizione del Festival di Berlino è andato a La Paranza dei bambini, film di Claudio Giovannesi, tratto dal libro omonimo di Roberto Saviano che ne è anche sceneggiatore insieme allo stesso regista e Maurizio Braucci.

Saviano: "Dedico la vittoria alle Ong nel Mediterraneo"

"Dedico questo premio alle Ong che salvano le vite nel Mediterraneo", ha detto Roberto Saviano alla cerimonia di premiazione della 69ma edizione del Festival di Berlino, dove il film La paranza dei bambini ha vinto per la miglior sceneggiatura, alla quale lo scrittore ha contribuito. "Raccontare la verità nel nostro Paese è diventato molto complicato", ha aggiunto.

Orso d'oro a Synonymes di Nadav Lapid

L'Orso d'Oro della è andato al film Synonymes di Nadav Lapid. Il premio della Giuria della 69/a edizione del Festival di Berlino e' andato a Grace a Dieu di Francois Ozon.

Spettacolo: Per te