La paranza dei bambini, il film tratto dal libro di Saviano, al Festival di Berlino. Video

Spettacolo

Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzini dei rioni di Napoli che vuole prendere il posto dei grandi boss della camorra. Prodotto da Palomar con Vision Distribution, arriverà in sala il 13 febbraio

"La paranza dei bambini" di Claudio Giovannesi sarà in concorso alla 69esima edizione del Festival di Berlino (7-17 febbraio). Il film è tratto dall'omonimo bestseller di Roberto Saviano, che è anche co-sceneggiatore della pellicola, ed è stato girato a Napoli la scorsa estate. Racconta i rioni della città partenopea, con un gruppo di ragazzini che vuole prendere il posto dei grandi boss della camorra. La paranza dei bambini, prodotto da Palomar con Vision Distribution, che lo distribuirà in sala da 13 febbraio.

Giovannesi a Sky tg24: “Storia di ragazzini in guerra”

Non è la prima collaborazione tra Giovannesi e Saviano: il regista ha infatti diretto alcuni episodi della seconda serie di Gomorra. “Abbiamo voluto dare ai personaggi una fragilità maggiore rispetto al romanzo - spiega Giovannesi ai microfoni di Sky Tg24 - E’ una storia di ragazzini che stanno in guerra”.

Gli altri film italiani in concorso

L’Italia sarà presente al Festival, in attesa di altri titoli che saranno annunciato prossimamente, con tre film e due progetti. Oltre a Giovannesi, in concorso nella sezione Panorama saranno presentati il film "Dafne", opera seconda di Federico Bondi e il documentario "Selfie" di Agostino Ferrente.

Spettacolo: Per te