Taylor Swift rivela: "Alle elezioni di midterm voterò i democratici"
SpettacoloLa cantante americana rompe il silenzio sul suo orientamento politico e in un post su Instagram scrive: "Ho sempre dato e sempre darò il mio voto al candidato che protegge e si batte per i diritti umani. Credo nella battaglia per i diritti Lgbtq"
Taylor Swift rompe il suo silenzio politico e su Instagram annuncia come voterà alle elezioni di medio termine in Tennessee, lo Stato dove è registrata per il voto. La star di schiera con il democratico Phil Bredesen per il Senato e il democratico Jim Cooper per la Camera. La dichiarazione di voto e l'uscita allo scoperto di Swift seguono la battaglia contro la conferma di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema.
"In passato sono stata riluttante a dichiarare pubblicamente le mie opinioni politiche, ma alla luce degli eventi nella mia vita e nel mondo negli ultimi due anni la penso ora diversamente" spiega la cantante rivolgendosi ai suoi 112 milioni di follower su Instagram. "Ho sempre dato e sempre darò il mio voto al candidato che protegge e si batte per i diritti umani. Credo nella battaglia per i diritti Lgbtq e credo che ogni forma di discriminazione basata sull'orientamento sessuale e sul genere sia sbagliata. Credo che il razzismo che vediamo in questo paese nei confronti della gente di colore sia terrificante. Non posso votare per qualcuno che non sarà disposto a combattere per la dignità di tutti gli americani, a prescindere dal colore della pelle, dal genere e da chi ama".
Negli ultimi due anni Swift è stata criticata per non aver sfruttato la sua fama mondiale per parlare di attualità. Il giorno delle elezioni del 2016 ha pubblicato una foto mentre era in fila per votare, invitando tutti a farlo ma senza dichiarare la sua preferenza.