Pfm, in uscita la raccolta completa

Spettacolo
PFM_Franz_DiCioccio-Patrick_Djivas_live_foto_di_Lorenzo_Ceva_Valla

Dopo 48 anni di conferme e successi, il 19 ottobre uscirà un cofanetto con quattro cd, storie e immagini inedite della rock band italiana più famosa al mondo

La Pfm (Premiata Forneria Marconi) celebra i 48 anni di carriera con una raccolta completa della loro discografia. Il 19 ottobre i fan potranno acquistare un hard cover book con quattro cd accompagnati da storie e immagini inedite. Inoltre, a febbraio 2019 la band salirà a bordo della "Cruise to the Edge", tournée internazionale che partirà da Tampa in Florida e li vedrà come unici artisti italiani tra le più grandi prog band del mondo.

Il cofanetto

Nata discograficamente nel 1971, la Premiata Forneria Marconi ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard con "Photos Of Ghosts" e vincendo un disco d'oro in Giappone. Ad oggi a rappresentare un punto di riferimento nel progressive rock. Il gruppo è attualmente composto da da Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Roberto Gualdi, Alessandro Scaglione, Marco Sfogli e Alberto Bravin. Il cofanetto riproporrà la discografia completa del gruppo concentrata in quattro cd, corredata da immagini mai viste raccolte durante i 48 anni di attività. Al momento il titolo non è stato reso noto.

Un anno ricco di impegni e successi

La PFM - Premiata Forneria Marconi sta vivendo una seconda giovinezza. Nel 2018 il gruppo che ha dato lustro al progressive rock italiano ha vinto il prestigioso premio come "Band Internazionale dell'anno" ai Prog Music Awards Uk 2018. Inoltre lo scorso anno la band è stata premiata con la cinquantesima posizione nella Royal Rock Hall of Fame di 100 artisti più importanti del mondo.

I concerti

Oltre alla partecipazione alla "Cruise to the edge", la Pfm tornerà sui palchi italiani con lo show "Pfm canta De André - Anniversary". L'evento live è stato organizzato in occasione del quarantennale del live "Fabrizio De André e PFM in concerto". Il tour celebrerà il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporrà una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti dal disco "La buona Novella". Il primo appuntamento sarà il 12 marzo al Teatro Europa di Bologna, prima di spostarsi nelle principali città italiane.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.