È "Good on you son" il nuovo brano di Mark Knopfler

Spettacolo
GettyImages-MarkKnopfler

Il singolo anticipa l'uscita di "Down the road wherever", ultimo album dell'ex Dire Straits

Mark Knopfler torna sulle scene musicali con un nuovo brano intitolato "Good on you son".  Il singolo anticipa l’uscita del nono album solista dell’ex Dire Straits, "Down the road wherever".

 

Il ritorno sulle scene

"Good on you son" è stata scritta da Mark Knopfler, come quasi tutti i brani del nuovo disco "Down the road wherever". L’ album sarà pubblicato il 16 novembre a tre anni di distanza da "Tracker", ed è stato prodotto con Guy Fletcher, già tastierista dei Dire Straits. Vi hanno partecipato collaboratori come Jim Cox (tastiere), Nigel Hitchcock (sax), Tom Walsh (tromba), John McCusker (violino), Mike McGoldrick, Glenn Worf al basso, Ian "Ianto" Thomas alla batteria e Danny Cummings alle percussioni.

L'album

Mark Knopfler sottolinea che il titolo dell'album nasce da un verso della canzone "One Song A Time". "Ricordo che il mio amico Chet Atkins una volta disse di essersi fatto strada fuori dalla povertà una canzone alla volta, e mi è rimasta in mente. "Down The Road Wherever" mi sembrava adatto a me perché è ciò che ho sempre fatto. Fare dischi ma mantenere la mia geografia intatta nelle canzoni". I brani contenuti nel disco sono ispirati da una grande varietà di soggetti e situazioni, e sono stati scritti tutti dall'artista britannico, ad eccezione di "Just A Boy Away From Home" in cui usa un pezzo di  "You’ll Never Walk Alone", inno della squadra di calcio del Liverpool.

La tracklist

Questa la tracklist dell'album: 01 "Trapper Man"/02 "Back On The Dance Floor"/03 "Nobody’s Child"/ 04 "Just A Boy Away From Home"/ 05 "When You Leave"/06 "Good On You Son"/07 "My Bacon Roll"/08 "Nobody Does That"/09 "Drovers’ Road"/10 "One Song At A Time"/11 "Floating Away"/12 "Slow Learner"/13 "Heavy Up"/14 "Rear View Mirror"/15 "Every Heart In The Room"/16 "Matchstick Man".

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.