Al Bano annuncia il ritiro: “Dal 2019 non canto più”

Spettacolo
Al Bano Carrisi, 75 anni (foto archivio)
04_albano

Lo ha detto l'artista 75enne durante un'intervista televisiva. La scelta sembrerebbe legata alla necessità di riposarsi dopo i problemi di salute che il cantante ha avuto negli ultimi anni. Ma potrebbe non essere un addio definitivo

Al Bano Carrisi chiuderà la propria carriera il prossimo 1 gennaio. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante pugliese, 75 anni, durante un'intervista televisiva alla trasmissione "Mattino 5".

La rivelazione in tv

“È vero, dal primo gennaio mi fermerò”, ha dichiarato Carrisi, confermando quella che era una notizia che circolava già da diverso tempo. L'artista di Cellino San Marco, che ha alle spalle una carriera di oltre 50 anni, ha ammesso di avere in testa da parecchio tempo il pensiero di abbandonare definitivamente i palcoscenici.

I problemi di salute

La decisione, a quanto pare, sembrerebbe essere arrivata dopo l'infarto e l'ischemia che lo hanno colpito nel 2016 e nel 2017. "Dopo queste due mazzate, dovevo riposarmi”, ha confessato l'artista che ha tenuto a precisare però che “magari non sarà un addio definitivo”. Intanto, dopo una serie di concerti con l'ex moglie Romina, l'artista avrebbe in cantiere un ultimo album di inediti proprio con la storica compagna.

Spettacolo: Per te