Laura Pausini conquista il Circo Massimo: due serate di grande show

Spettacolo

La cantante romagnola si è esibita nell’anteprima del suo Fatti Sentire Worldwide Tour davanti a 15mila fan. Prima donna a calcare il palco nell’antica struttura per spettacoli della capitale, ora ha un sogno: “Il Colosseo”

Ha conquistato Roma ed è pronta a replicare il successo. Laura Pausini è stata accolta sabato 21 luglio dall’abbraccio di 15mila fan che si sono dati appuntamento al Circo Massimo, per l'anteprima del Fatti Sentire Worldwide Tour. Domenica sera, il secondo appuntamento dello show della cantante romagnola. Una festa per celebrare, insieme al suo pubblico, i 25 anni di carriera.

I record di Laura

Il palco del Circo Massimo fa segnare un nuovo record a Laura Pausini: dopo essere stata la prima donna a esibirsi a San Siro (2007), la prima in tour negli stadi italiani (2016), è ora anche la prima a conquistare l'antica struttura nel cuore della Capitale. "Sono emozionata, ma ho meno paura del solito. Sarà l'età. È la prima volta che faccio una cosa così grande senza ansia, evidentemente l'ho smaltita nella settimana che ha preceduto la data zero a Jesolo", ha detto la cantante appena prima di salire sul mastodontico palco tra luci ed effetti speciali.

Sognando il Colosseo

"Ho fatto San Siro, ora il Circo Massimo. Cosa rimane? Be', c'è il Colosseo. Sono gli ultimi colpi, bisogna darci dentro", dice, scherzando, ai giornalisti. E quando qualcuno le ha fatto notare che nei giorni scorsi a Beyoncè è stato negato il permesso di registrare un video perché già occupato da Alberto Angela, lei scherza: "Adoro! A casa nostra prima noi. Oh, ma solo in questa situazione, eh? Non prendetela come una dichiarazione politica", sottolinea. Dopo Roma, Laura Pausini porterà il suo Fatti Sentire Worldwide Tour a Miami (26 luglio), prima di tornare in Italia dall’8 settembre.

Spettacolo: Per te