Forbes: Kylie Jenner sarà presto la più giovane miliardaria d'America

Spettacolo
Kylie Jenner è stata insignita del titolo da Forbes (Getty Images)
GettyImages-KylieJenner

Secondo la nota rivista di economia e finanza, la più piccola del clan Kardashian dovrebbe presto scalzare dalla prima posizione Mark Zuckerberg. Da sola è riuscita a creare un vero e proprio impero commerciale: tra televisione, moda e cosmetica

Kylie Jenner è la più giovane imprenditrice miliardaria self-made al mondo. A rivelarlo è la rivista Forbes, che sottolinea come la più piccola della famiglia Kardashian, sia riuscita da sola a creare un impero. Con un altro anno di crescita economica Jenner supererà anche il record oggi di Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, e miliardario a 23 anni.

Un impero basato sui cosmetici

Volto noto del piccolo schermo (è uno dei personaggi di punta del programma di famiglia "Keeping up with the Kardashians"), Kylie Jenner, 20 anni, è figlia di Caitlyn Jenner (William Bruce Jenner) e Kris Jenner. Il suo impero si basa soprattutto sui successi di Kylie Cosmetics, una linea di cosmetici lanciata tre anni fa e presto divenuta un successo planetario. Solo con questo segmento del suo giro d'affari ha portato a casa 900 milioni di dollari. Oltre ai cosmetici, altri 100 milioni di dollari le provengono dalle apparizioni televisive. 

La classifica delle "Self Made Women"

La classifica di Forbes - che vede Kylie al 27esimo posto - comprende tutte le donne più ricche d'America che incarnano il sogno della "self-made woman". A dominare l'elenco è Diane Hendricks, cofondatrice e presidente di Abc Supply, con un patrimonio di 4,9 miliardi di dollari. Seguono la fondatrice di Little Caesars Marian Ilitch (con 4,3 miliardi), Judy Faulkner di Epic Systems (con 3,5 miliardi) e Meg Whitman, ex presidente e CEO di Hewlett Packard Enterprise e di eBay (con 3,3 miliardi).

Spettacolo: Per te