In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ringo Starr, parte da Lucca il tour italiano

Spettacolo
Ringo Starr (GettyImages)

L'ex Beatle suonerà con la All Starr Band al Lucca Summer Festival l'8 luglio, per poi spostarsi a Marostica e Roma

Condividi:

Avrà inizio da Lucca il mini-tour di Ringo Starr in Italia: l’ex Beatle sarà nella città toscana l’8 luglio con la sua All Starr Band, prima di spostarsi il 9 luglio a Marostica e l'11 luglio a Roma.

Il tour

L'ultima volta che gli All Starr hanno suonato in Europa è stata nel 2011. Dopo sei anni con la stessa formazione, Ringo dà il benvenuto al ritorno nel gruppo di Colin Hay e al nuovo membro Graham Goudman dei 10CC, che si uniscono ai componenti storici Steve Lukather, Gregg Rolie, Warren Ham e Gregg Bissonette. A giugno gli All Starr hanno intrapreso un tour di 21 date che ha avuto inizio a Parigi e ha toccato 9 nazioni europee, per concludersi con i tre appuntamenti Italiani: l’8 luglio al Lucca Summer Festival, il 9 luglio in Piazza Castello a Marostica (Vicenza), l’11 luglio alla Cavea del Parco della Musica di Roma. La tournée è nata per promuovere il nuovo album di Ringo Starr, “Give More Love”, pubblicato lo scorso settembre.

Il batterista dei Beatles

Ringo Starr è stato dal 1962 al 1970 il batterista dei Beatles, per i quali ha anche composto due canzoni (Don't Pass Me By e Octopus's Garden). Dopo lo scioglimento del gruppo ha intrapreso una carriera individuale, pubblicando nove album in studio.  Nel 2011 è stato classificato quattordicesimo nella lista dei migliori batteristi di tutti i tempi redatta dalla rivista Rolling Stone. Nel 2015 è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame. È inoltre un appassionato di pittura: dipinge e sovvenziona molti premi nazionali inglesi di pittura.