"Una vita in vacanza tour" prenderà ufficialmente il via l'8 giugno da Milano. Nei live, Lo Stato Sociale suonerà anche alcune canzoni mai eseguite dal vivo, che saranno scelte dagli stessi fan sui social della ban
Prende il titolo dalla loro celebre hit sanremese “Una vita in vacanza tour”, la tournée che vedrà impegnato Lo Stato Sociale dall’8 giugno con una serie di live in tutta Italia.
Il tour
Il tour prenderà il via con un appuntamento speciale l'8 giugno dal Carroponte di Milano, per proseguire il 12 Giugno a Bologna, il 4 luglio allo Sherwood Festival di Padova; l’11 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO); il 13 al Rock in Roma; il 14 a Molfetta; il 22 luglio a Scario (SA); il 23 Luglio a Recanati (MC); il 3 Agosto a Reggio Emilia, il 4 a Livorno, il 9 agosto a Canicattì (AG), l’11 a Castrignano dei Greci (LE) e il 15 Agosto a Pescara. Nei live, Lo Stato Sociale presenterà non solo i brani estratti da "Primati", il loro ultimo album, uscito il 9 febbraio, ma anche alcune canzoni mai eseguite dal vivo: queste ultime saranno scelte dagli stessi fan sui social della band. “Saranno più di due ore suonate, con un sacco di roba da cantare e da vedere e una struttura importante", ha fatto sapere il gruppo.
La band
Lo Stato Sociale è nato a Bologna nel 2009 grazie ai dj Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti. Nel 2011 la formazione viene ampliata a quintetto con l'ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Dopo i primi EP “Welfare Pop” e “Amore ai tempi dell’IKEA”, nel 2012 arriva il primo album, “Turisti della democrazia”, a cui sono seguiti “L’Italia peggiore” (2014) e “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” (2017). Nel 2018, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, hanno pubblicato la raccolta “Primati”, di cui fa parte il singolo “Una vita in vacanza”.