"The Generi", arriva la serie di Maccio Capatonda

Spettacolo
'Gianfelice Spagnagatti' protagonista di un western, tema del primo episodio di "The generi" (Foto: "The generi")

Il personaggio interpretato dall’attore, sceneggiatore e regista Marcello Macchia torna con 8 episodi, che saranno disponibili dal 7 giugno su NOW TV e Sky On Demand

Dal western all’horror, dalla commedia sexy al fantasy, Maccio Capatonda torna in televisione con un "surreale viaggio attraverso i generi cinematografici". Dal 7 giugno su NOW TV e Sky On Demand saranno disponibili infatti tutti e 8 gli episodi di "The Generi". La serie televisiva inaugura la nuova collezione "Generation", dedicata alle generazioni più giovani che potranno tornare ad apprezzare il personaggio interpretato dall’attore, sceneggiatore e regista Marcello Macchia.

Una vita da "attore protagonista"

In "The Generi" Maccio Capatonda diventa 'Gianfelice Spagnagatti', un uomo di 40 anni piuttosto annoiato che da tempo ha deciso di mettersi al riparo da qualsiasi tipo di emozione, trovando rifugio nella propria 'comfort zone'. A un certo punto, però, a causa di un’insperata svolta nella sua vita privata è costretto a rompere questa routine e si ritrova al centro di mondi strani e pericolosi. Sfruttando le conoscenze basiche del cinema, di cui è un grande appassionato, Gianfelice tenta di affrontare i pericoli proposti dalla trama attraverso un percorso che lo porterà finalmente ad abbandonare la tendenza ad essere in balia degli eventi, diventando finalmente "il protagonista della propria storia".

Esaltazione dei luoghi comuni

"The Generi", prodotto da Sky e Lotus Production, permette all’attore abruzzese di rivisitare i più abusati, e per questo esilaranti, luoghi comuni del mondo cinematografico. Alla scrittura della serie hanno partecipato, oltre Maccio Capatonda, anche Luigi Di Capua dei The Pills, Luigi Luciano, Giovanni Maggi e Clemente Meucci. Gli spettatori negli otto episodi potranno apprezzare alcuni dei personaggi più amati e conosciuti delle produzioni di Marcello Macchia come: Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari). Infine, la serie si impreziosice anche dai camei di Nino Frassica, Alvaro Vitali, Fabrizio Biggio, Antonia Truppo, Antonello Fassari e Rovazzi.

Spettacolo: Per te