Dietro le quinte della Bella e la Bestia. La creazione della Bestia. Il video

Spettacolo
02-principesse_hair

La Bella e la Bestia è il live action firmato principesse Disney che ha forse avuto il successo più eclatante tra quelli finora realizzati. Di certo una produzione così lunga e precisa in ogni minimo dettaglio non poteva che portare a ottimi risultati. Guarda il video che racconta la creazione della Bestia, interpretata da Dan Stevens. Non perdere l'appuntamento con Sky Cinema Principesse da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio per rivedere tutti i film delle principesse più amate di sempre!

È forse il primo dei tre film live action sulle principesse Disney fin'ora realizzati, quello che ha fatto emozionare di più rispetto alla versione animata originale. Chi non potrebbe commuoversi fino alle lacrime già solo ascoltando la canzone d'apertura? La scena corale è bellissima: il villaggio di Belle ricostruito alla perfezione, i personaggi caratterizzati e agghindati come gli originali animati e quelle piccole trovate per dare un tocco di modernità in più, rendono il tutto di grande impatto emotivo. E, naturalmente, questa è solo la prima di molte altre indimenticabili scene. Non poteva che essere questo il risultato di una produzione così importante e così attenta a non deludere le altissime aspettative del pubblico. Grande fonte di preoccupazione era l'obiettivo di realizzare una "Bestia" credibile. E così si è messa in campo tutta la tecnologia conosciuta per raggiungere questo obiettivo. Per il povero Dan Stevens, che ha dovuto fare tutte le riprese con una pesante tuta per la motion capture, non è certo stato un gioco da ragazzi. Non solo, l'attore ha dovuto recitare tutte le scene due volte: la prima volta per fissare i movimenti del corpo e garantire l'interazione con gli altri attori e con l'ambiente, la seconda esclusivamente per i movimenti facciali. Che impresa! Ma adesso possiamo dire che ne è valsa la pena. Buon divertimento!

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.