ZeroZeroZero, al via riprese serie tv di Sollima dal libro di Saviano

Spettacolo sky atlantic
Il regista Stefano Sollima sul set di "ZeroZeroZero"
Stefano_Sollima_on_ZeroZeroZero_set_ph_Patti_Perret

Un viaggio in tre continenti (riprese a New Orleans, in Messico, in Italia e in Africa), in sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) per oltre otto mesi di riprese. La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di “Gomorra - La Serie”

I cartelli messicani, la ‘ndrangheta, il traffico internazionale di droga. Il primo ciak è già stato battuto. Le pagine di “ZeroZeroZero”, il bestseller di Roberto Saviano, vivranno nella nuova serie originale prodotta da Cattleya per Sky, Canal+ e Amazon. Per la regia di Stefano Sollima che ha già diretto “Gomorra - La Serie”, “ZeroZeroZero” racconterà il viaggio criminale e corrotto della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Le riprese

“Seguiremo una nave portacontainer e il suo carico dal suo punto di partenza in Messico fino alla sua destinazione in Calabria, raccontando come il traffico di questa 'merce' piuttosto speciale influenzi il mercato, l’economia mondiale e anche la nostra vita. Questa merce è la cocaina, il suo viaggio il nostro viaggio”, spiega così la serie “ZeroZeroZero” il regista Stefano Sollima. Un viaggio attraverso tre continenti (dopo una prima fase di riprese a New Orleans, la produzione si sposterà in Messico, per poi proseguire in Italia e in Africa), in sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) per oltre otto mesi di riprese. “ZeroZeroZero” è sviluppata dallo stesso team creativo di “Gomorra - La Serie”: Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima e scritta dallo stesso Fasoli con Mauricio Katz. Ad affiancare Sollima alla regia ci sarà uno dei principali esponenti del Nuovo cinema argentino, Pablo Trapero, e Janus Metz già autore di film e serie di successo come “Borg McEnroe” e “True Detective”.

I protagonisti

La serie, in otto episodi, vanta un cast di interpreti internazionali di primo piano. Fra i protagonisti Andrea Riseborough (“Morto Stalin, se ne fa un altro”, “La battaglia dei sessi”, “Waco”), Dane DeHaan (“Valerian e la città dei mille pianeti”, “The amazing Spiderman 2”), Gabryel Byrne (“I Soliti Sospetti”, “Crocevia della morte”), Harold Torres (“González”, “Sin nombre”), Giuseppe De Domenico (“Euphoria”) e Francesco Colella (“Made in Italy”, “Piuma”) e Tcheky Karyo (“Nikita”, “Belle & Sebastien”).

L'uscita

“ZeroZeroZero” uscirà nel 2019 su Sky non soltanto in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei Paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è Studiocanal.

Spettacolo: Per te