"Loro", il film di Sorrentino su Berlusconi: ecco le prime immagini

Spettacolo
Un frame dal teaser di "Loro"

La pellicola, che vede Toni Servillo vestire i panni dell'ex premier, potrebbe essere presentata al prossimo Festival del cinema di Cannes

È stato diffuso il primo teaser di "Loro", il nuovo film di Paolo Sorrentino dedicato alla figura di Silvio Berlusconi. Nei pochi minuti di filmato, si intravedono party a bordo piscina, una riunione istituzionale, coppe sportive in bella vista in salotto, una Veronica Lario triste e persino il cane Dudù, a tratteggiare un ritratto a tutto tondo della vita dell'ex premier, interpretato da Toni Servillo.

Il teaser

"Ma te che cosa ti aspettavi di poter essere l'uomo più ricco del paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?" gli chiede una voce con accento del nord. "Sì, io mi aspettavo proprio questo" risponde una voce identica a quella dell'ex premier, che viene mostrato alla fine del filmato solo di spalle. Al centro di "Loro" ci sarà un periodo particolare della vita di Berlusconi, quello degli anni delle cene ad Arcore e dei processi in tribunale.

Il film

La pellicola, che potrebbe debuttare al festival di Cannes, è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film, Pathé e France 2 Cinéma. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features, mentre Pathé curerà le vendite internazionali. Nel cast, oltre a Toni Servillo, ci sono anche Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi, Fabrizio Bentivoglio, Elena Sofia Ricci, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Alessia Fabiani.

Spettacolo: Per te