Torna la Premiata Forneria Marconi: nuovo album e tour internazionale

Spettacolo
La band durante un concerto all'Alcatraz di Milano (Fotogramma)
PFM_Fotogramma

A 14 anni dagli ultimi inediti, il gruppo rock pubblica "Emotional tattoos" e si prepara per il concerto al Duse di Bologna, un evento che precede altri appuntamenti negli Stati Uniti, Sud America, Olanda e Regno Unito

Sono passati 14 anni dall’ultimo album di inediti, ma la PFM-Premiata Forneria Marconi è pronta a tornare sulle scene internazionali con il nuovo "Emotional tattoos", pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro, una italiana e una inglese. Il gruppo rock, inoltre, si prepara per il tour che partirà da Bologna il prossimo 31 gennaio con il debutto italiano al teatro Duse. Una tournée che prevede tappe anche negli Stati Uniti, Sud America, Olanda e Regno Unito. Intanto, "La lezione", il secondo singolo tratto dall'album, è stato scelto come brano di chiusura del film "Anima", in uscita nei prossimi mesi e diretto da Rosario Montesanti e Pino Amendola.

Successi e premi dal 1971

Formata attualmente da Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Roberto Gualdi, Alessandro Scaglione, Marco Sfogli e Alberto Bravin, la Premiata Forneria Marconi è nata discograficamente nel 1971. La band ha poi guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard, per "Photos of ghosts" e vincendo un disco d'oro in Giappone. Di recente è stata premiata con la posizione numero 50 nella 'Royal Rock Hall of Fame' dei 100 artisti più importanti del mondo.

Spettacolo: Per te