Meryl Streep, che raggiunge la 21esima candidatura in carriera, è la protagonista assoluta anche di gif e video condivisi sui social network. Non mancano però riferimenti alla pellicola italiana candidata come miglior film, "Call me by your name" di Luca Guadagnino
Saranno protagonisti sul red carpet il 4 marzo, ma già a pochi minuti dall’ufficializzazione delle nomination, attori, registi e stelle di Hollywood erano star dei social network. Su Twitter l’hashtag dedicato #OscarNoms è subito balzato in testa tra i top trends e non potevano mancare gif e video con le reazioni dei fan.
Protagonista in tutto e per tutto: Meryl Streep
La scena social è già tutta per Meryl Streep. L’attrice ha ricevuto la sua 21ma candidatura agli Oscar e le reazioni su Twitter sono quasi tutte per lei. Un'habitué delle statuette, tant’è che c’è chi ha ipotizzato la sua reazione alla notizia dell’ennesima nomination: "Come mi immagino Meryl Streep quando saprà della sua milionesima candidatura #OscarNoms", scrive un utente.
Tra i più chiacchierati c'è Luca Guadagnino
Non soltanto Meryl Streep, tra i più discussi sui social c’è anche Luca Guadagnino, regista italiano di "Call me by your name". Il film ha ricevuto ben quattro nomination e c’è già chi evoca ricordi gloriosi del tricolore sportivo sperando che anche a Hollywood il successo parli italiano.