Quentin Tarantino vorrebbe fare un film di "Star Trek"

Spettacolo
Quentin Tarantino avrebbe avuto un'idea per un nuovo capitolo della saga di "Star Trek" (Getty Images)
GettyImages-quentin_tarantino

Secondo Deadline il regista avrebbe raccontato la sua idea al produttore JJ Abrams, che a sua volta l'ha riferita alla Paramount. Una squadra di sceneggiatori sarebbe già pronta a mettersi al lavoro

In attesa della nono film del regista dedicato a Charles Manson, Quentin Tarantino ha messo in moto la fantasia e ha raccontato a JJ Abrams qualche sua idea per un nuovo film di "Star Trek". L'idea, già riferita alla Paramount (che però non ha confermato né smentito l'indiscrezione trapelata su Deadline), è di mettere un squadra di sceneggiatori in una stanza con Tarantino. Lui dovrebbe raccontare loro la sua storia per il nuovo capitolo del franchise e Abrams dovrebbe produrre il nuovo film.

In cerca di libertà creativa

In passato ci si era chiesti più volte cosa sarebbe successo se il geniale regista di "Pulp Fiction" e "Le Iene" avesse preso in mano le redini di un franchise. Finora lo aveva fatto solo per due serie tv: ha infatti diretto due episodi di "CSI" e uno di "E.R.". Sarebbe la prima volta di Tarantino alle prese con un franchise cinematografico. Il cineasta ha anche confessato il suo desiderio di girare un capitolo di James Bond, ma la mancanza di libertà creativa da parte dei produttori ha scoraggiato suoi ulteriori sforzi. Sarà da vedere se su "Star Trek" le cose andranno diversamente e se la produzione di Abrams si adatterà all'estro creativo di Tarantino. Al momento, a parte la notizia di questa potenziale partnership, non è trapelato alcun dettaglio sulla storia proposta da Tarantino ad Abrams.

In attesa del film su Charles Manson

Il mistero è altrettanto fitto anche sul nono film a cui il regista premio Oscar sta lavorando. Della pellicola su Charles Manson per ora si conoscono solo la data di uscita - 9 agosto 2019 - e l'ambientazione. La storia prenderà l'avvio nel 1969, data che presumibilmente porterà Tarantino a raccontare gli eventi che hanno portato la Family Manson a commettere 7 omicidi tra il 9 e il 10 agosto di quell'anno. Lo stesso regista ha specificato che non si tratterà di un biopic su Manson, ma di una pellicola volta a raccontare un periodo tumultuoso della storia americana.

Spettacolo: Per te