Morto Julio Oscar Mechoso, interprete di "Little Miss Sunshine"

Spettacolo
Julio Oscar Mechoso (GettyImages)
GettyImages-Mechoso

L’attore 62enne aveva recitato anche in "Jurassic Park III" e "The Legend of Zorro". Alla sua scomparsa, l’amico Andy Garcia gli ha dedicato un lungo e commovente messaggio 

Si è spento a 62 anni l’attore Julio Oscar Mechoso, noto al grande pubblico per aver recitato in pellicole come "Jurassic Park III" e "Little Miss Sunshine". A stroncarlo, come si legge sul "Miami Herald", è stato un attacco cardiaco.

La carriera

Nato a Miami il 31 maggio 1955 in una famiglia di origine cubana, Julio Oscar Mechoso ha debuttato in tv nel 1979 con la sitcom ¿Qué pasa, U.S.A.? Attore versatile, è apparso durante la sua carriera in decine di pellicole di genere sia comico che drammatico. Tra quelle di maggior successo ci sono "Little Miss Sunshine", "The Legend of Zorro", "Jurassic Park III" e "Last Weekend". A segnare una svolta nella sua carriera è stato l’incontro con il regista Robert Rodriguez, che lo ha diretto in "C’era una volta in Messico", "Planet terror", "Grindhouse" e "Machete Kills". Molto fitta anche la lista di serie tv in cui ha recitato: tra queste "Miami Vice", "Seinfeld", "Grey’s Anatomy", "Nip/Tuck", "CSI",e "The Big Bang Theory". La sua ultima apparizione al cinema risale allo scorso anno nella commedia "Rules don’t apply" di Warren Beatty.

Il ricordo di Andy Garcia

Alla scomparsa di Julio Oscar Mechoso il suo amico di lunga data Andy Garcia gli ha dedicato un lungo messaggio: "Come si può esprimere la perdita di qualcuno che ti è così vicino, l’estremo vuoto che si sente adesso e per sempre? Una perdita improvvisa è sempre ingiusta ma, nel caso di Julio Oscar Mechoso, mio amico, mia anima gemella, è ancora più grande, perché ho perso il più leale degli amici" ha spiegato l’interprete de "il Padrino Parte III". L’attore di origine cubana ha quindi concluso il suo saluto affermando: "Julio è un artista unico e straordinario. Lo dico perché la sua arte continuerà per sempre e non morirà mai".

Spettacolo: Per te