C'è anche Beyoncé nel nuovo singolo di Eminem

Spettacolo
Il rapper Eminem è al lavoro sul nuovo album (Getty Images)
GettyImages-Eminem

Il brano si chiama "Walk on water" e sarà parte del nuovo album che il rapper dovrebbe presentare a breve e sul quale ancora mancano molti dettagli, a partire dal titolo

Eminem è tornato sulla scena musicale. "Cammino sull'acqua, ma non sono Gesù. Cammino sull'acqua, ma solo quando è congelata perché sono solo umana": sono queste le parole-chiave di "Walk on Water", la nuova canzone del rapper. A cantare questo refrain, però, non è lo stesso Eminem, ma Beyoncé. Una collaborazione senza dubbio singolare, visto che Eminem in passato aveva aspramente criticato le reginette dello star system, tra l'altro senza mai farsi problemi di registro linguistico. Il singolo è stato prodotto da Rick Rubin e anticipa un album sul quale mancano ancora la maggioranza dei dettagli, come la data di uscita e il titolo. Tuttavia, sembra che il velo sul nuovo lavoro di Eminem verrà lasciato cadere in occasione degli Mtv Ema 2017, previsti per domenica 12 novembre.

"Walk on Water"

La canzone si snoda sul collaudato dualismo fra una voce melodica femminile e le strofe cantate con ritmo rap: in questo caso però, l'accompagnamento è privo di un beat riconoscibile e si sostiene con degli accordi di pianoforte piuttosto malinconici. La dialettica del brano si sviluppa in un'ottica di sfida e contrasto, tanto che il cantante del Missouri conclude dicendo "finché avrò un microfono sarò come un dio" alla protagonista della canzone che sembra volerlo convincere delle sue fragilità umane.

 

Spettacolo: Per te