Coldplay in concerto a Milano il 3 e 4 luglio

Spettacolo
Il frontman dei Coldplay, Chris Martin (Getty Images)
GettyImages_Coldplay

A pochi giorni dall'uscita del nuovo ep, la band capitanata da Chris Martin arriva nel capoluogo lombardo per un doppio sold out a San Siro

I Coldplay si preparano alle due tappe italiane del tour mondiale: il 3 e il 4 luglio la cornice sarà quella dello stadio San Siro di Milano, senza dunque raggiungere altre città della Penisola. La band capitanata da Chris Martin è reduce dal successo dell'album “A head full of dreams” e, fra pochi giorni, pubblicherà un nuovo Ep intitolato “Kaleidoscope”.

Bis a Milano

Le due date previste dalla band britannica in Italia sono sold oud ormai da mesi; nel parcheggio di San Siro i fan più irriducibili si sono già accampati dalla notte del 2 luglio, con oltre 24 ore di anticipo rispetto all'inizio del concerto. Presso TicketOne è stato possibile, per alcune ore di domenica, accaparrarsi un nuovo lotto di biglietti “laterali” nel primo, secondo e terzo anello (questi ultimi due, però, sono a “visione limitata”). Un'opportunità che è stata colta al volo dai fan in ritardo.

I sospetti di “Secondary ticketing”

Su alcune piattaforme di annunci online numerosi soggetti hanno rimesso in vendita i propri biglietti con cifre che partono dal centinaio di euro fino a superare quota 200. In alcuni casi, in passato, è stato rilevato lo sfruttamento sistematico del cosiddetto “secondary ticketing”, ossia della rivendita organizzata dei biglietti a prezzo maggiorato. Il fenomeno ha portato la procura di Milano ad aprire un'indagine.

I progetti dei Coldplay

Del nuovo lavoro in arrivo in casa Coldplay, molto è già stato anticipato. Il primo assaggio è stato “Something just like this”, una canzone realizzata in collaborazione con l'acclamato duo di elettronica The Chainsmokers e diffusa lo scorso febbraio. In occasione del 40esimo compleanno di Martin (lo scorso 2 marzo) è stata regalata ai fan la cullante “Hypnotised”. Infine, lo scorso 15 giugno è stato il turno della soffusa e vagamente psichedelica “All I can think about is you”. In tutto, tre quinti del prossimo Kaleidoscope Ep sono già noti; la data di uscita ufficiale è stata fissata, dopo due posticipazioni, al 14 luglio per il digitale e al 4 agosto per la distribuzione fisica.

Spettacolo: Per te