Coldplay, è online il nuovo singolo. VIDEO

Spettacolo
Il frontman dei Coldplay, Chris Martin (Getty Images)

Pubblicata "All I Can Think About Is You", la terza anticipazione dal prossimo Ep della band di Chris Martin, "Kaleidoscope", in uscita il 30 giugno

In attesa dell'uscita dell'Ep "Kaleidoscope", prevista per il 30 giugno, i Coldplay hanno pubblicato quella che sarà la traccia di apertura del nuovo disco: "All I can think about is you". Il brano è un percorso in crescendo caratterizzato da un avvolgente giro di basso.

“All I Can Think About Is You”

Com'era già stato possibile constatare nel caso della precedente "Hypnotised", le sonorità ricercate nel nuovo lavoro dei Coldplay sembrano allontanarsi un po' dalle atmosfere anni Ottanta e dalle cavalcate rock contenute nel precedente album in favore di un suono più liquido. Con "All I Can Think About Is You" la band capitanata da Chris Martin si lascia affascinare da sonorità narcotiche e volutamente ripetitive. "Ci sono problemi nel mondo esterno di cui ho conoscenza, ma tutto ciò cui riesco a pensare sei tu", canta il frontman della band britannica in un passaggio del pezzo.

Il nuovo Ep

Del prossimo lavoro dei Coldplay, un mini album da cinque canzoni, tre tracce sono state già rivelate: "Hypnotised", "Something Just Like This" (con la collaborazione dei Chainsmokers) e, appunto, "All I can think about is you". Fra le partecipazioni eccellenti incluse in "Kaleidoscope" compare anche quella del pioniere della musica ambient Brian Eno, che ha scritto a quattro mani un brano in scaletta: "Aliens".

One Love Manchester

In questo momento la band britannica si trova impegnata in un tour europeo. In occasione del concerto benefico "One Love Manchester" in favore delle vittime dell'attentato, i Coldplay sono saliti sul palco per duettare con l'ex cantante degli Oasis, Liam Gallagher, che in passato non aveva risparmiato loro aspre critiche. Dopo l'interpretazione di "Live forever" sul palco, Gallagher ha detto di ritirare tutte le sue precedenti opinioni nei riguardi della band di Chris Martin: "Suona veramente bene", ha ammesso Liam.

Spettacolo: Per te