"Run", i Foo Fighters tornano con un video a sorpresa

Spettacolo
Un fotogramma del nuovo video dei Foo Fighters (Getty Images)
Nuovo_Video_Foo_Fighters

Il filmato, diretto dal frontman Dave Grohl, vede i musicisti nei panni di cinque energici vecchietti. Il brano anticipa l'uscita del prossimo album della band

Ritorno a sorpresa per i Foo Fighters. La band statunitense ha infatti annunciato con un post sul Facebook l’arrivo del nuovo singolo "Run", accompagnato da un videoclip decisamente ironico. Solo lo scorso mese, durante un concerto, Dave Grohl e soci avevano presentato "The sky is a neighbourhood", altro inedito che sarà contenuto nel loro prossimo disco.

Un video in stile Foo Fighters

"Svegliatevi. Correte per la vostra vita insieme a me": con queste parole i Foo Fighters hanno introdotto su Facebook il videoclip del loro nuovo singolo. Esattamente come per altri lavori della band, anche questo filmato, diretto dal frontman Dave Grohl, si distingue per i contenuti ironici e l’uso di trucco e travestimenti. Nello specifico, i cinque musicisti appaiono in versione decisamente "anziana": aiutati dalla loro musica, alcuni pazienti di una casa di riposo si ribellano alle infermiere e al personale della struttura che li ospita. Nel video non mancano omaggi e citazioni: se le vicende ricordano per molti aspetti quelle del film "Qualcuno volò sul nido del cuculo", nella sequenza finale i protagonisti si esibiscono in una coreografia molto simile a quella di "Thriller" di Michael Jackson.

I lavori precedenti

I Foo Fighters sono nati a Seattle nel 1994 per volontà di Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana. Il singolo "Run" arriva dopo due anni di silenzio della band, che nel 2015 diffuse gli EP "Songs from the laundry room" e "Saint Cecilia", quest’ultimo pensato come regalo ai fan per il loro supporto. L’ultimo album in studio del gruppo, l’ottavo, risale invece al 2014: si tratta di "Sonic Highways", da cui sono stati estratti "Something for nothing", "Outside" e "I am a river".

Spettacolo: Per te