Olivia Newton-John ha di nuovo il cancro, interrotto il tour

Spettacolo
Olivia Newton-John (Getty Images)
GettyImages-OliviaNewtonJohn

L'interprete di "Grease" è stata colpita da una recidiva del tumore al seno che l'aveva già colpita nel 1992. Si sottoporrà a un breve ciclo di radioterapia e cure naturali

Olivia Newton-John dovrà combattere per la seconda volta contro un tumore al seno. L’attrice e cantante australiana, nota al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo di Sandy nel musical “Grease”, ha annunciato con un post sui social network la decisione di annullare tour e impegni ufficiali per potersi curare da una recidiva della malattia che l’aveva colpita nel 1992.

L'annuncio sui social

“Olivia Newton-John è costretta a posticipare le date del suo tour negli Stati Uniti e in Canada. Quello che inizialmente sembrava un mal di schiena si è rivelato un cancro al seno con metastasi nell’osso sacro”, si legge nell’annuncio pubblicato sui profili social della diva australiana. L’attrice si sottoporrà a terapie naturali e ad un breve ciclo di radioterapia, contando di poter tornare sul palco alla fine dell’anno. Fino ad allora, si legge ancora nella nota, la Newton-John non concederà interviste per concentrarsi sul suo percorso di guarigione.

Una paladina della ricerca

La protagonista di “Grease” era stata colpita da un primo tumore al seno nel 1992: in quell’occasione si sottopose ad una mastectomia parziale e a diversi cicli di chemioterapia.  Da allora, l’artista sostiene fortemente la ricerca sul il cancro, ed ha fondato a Melbourne il centro “Olivia Newton-John Cancer and Wellness” per aiutare quanti sono colpiti dalla sua stessa malattia. In virtù del suo impegno, è stata insignita nel 2006 del titolo di Ufficiale dell'Ordine dell'Australia.

Spettacolo: Per te