Shakira annuncia il nuovo album: "El Dorado"

Spettacolo
Shakira (Getty Images)
GettyImages-Shakira

Il disco arriverà il prossimo 26 maggio. Attraverso una singolare caccia al tesoro, i fan ne hanno scoperto anche la tracklist e la copertina

Shakira si candida ad essere una delle protagoniste della prossima estate musicale. La popstar ha infatti annunciato l’uscita, il prossimo 26 maggio, del suo nuovo album "El Dorado", svelandone anche la copertina e la tracklist. Il disco è stato anticipato dai singoli "Me enamoré" e "Chantaje".

 


 

La caccia al tesoro

In concomitanza con l’annuncio, la cantante colombiana ha lanciato anche una "caccia al tesoro" per i suoi fan, chiamati a seguire gli indizi da lei disseminati sul sito shakiraeldorado.com per scoprire la copertina dell’album e i titoli che faranno parte della tracklist: "Secondo una leggenda colombiana, la città di El Dorado conteneva immensi tesori, e molti passarono la propria vita a cercarli. Con quello spirito, Shakira ha nascosto tesori in tutto il globo, e sta a voi trovarli" ha infatti scritto sui social. Appurato l’ottimo lavoro dei suoi ammiratori, è stata poi la stessa Shakira a rendere pubblica la cover del disco e le 13 tracce che comporranno il lavoro.

 

La tracklist

"El Dorado" è composto da brani in lingua inglese e spagnola, e vede collaboratori illustri come Prince Royce e Maluma. La tracklist dell’album è composta da "Me enamoré", "Nada", "Chantaje" (con Maluma), "When a woman", "Amarillo", "Pierro fiel" (con Nicky Jam), "Trap" (con Maluma), "Comme moi" (con Black M), "Coconut tree", "La bicicleta" (con Carlos Vives), "Deja vu" (con Prince Royce), "What we said" (con Magic) e "Toneladas".

 

Il precedente lavoro

Negli ultimi mesi Shakira aveva condiviso sui social numerosi scatti che la vedevano impegnata in sala di registrazione. Il suo precedente lavoro, intitolato semplicemente "Shakira", risale al 2014: dall’album sono stati estratti i singoli "Can’t remember to forget you" (con Rihanna), "Empire" e "Dare".

 

Spettacolo: Per te