Al via le riprese del film su Aquaman con Jason Momoa

Spettacolo
L'attore statunitense Jason Momoa interpreterà Aquaman (Lapresse)
lapresse_jason_momoa

La conferma è arrivata grazie a un'immagine pubblicata dal regista James Wan sul suo profilo Twitter. Il protagonista è l'attore divenuto famoso con "Game of Thrones"

Un altro personaggio dell'Universo Dc Comics sbarcherà presto sul grande schermo. Sono iniziate, infatti, le riprese del film dedicato al supereroe Aquaman. La conferma è arrivata da un’immagine pubblicata dal regista James Wan sul suo profilo Twitter. La pellicola approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 dicembre 2018. Ad interpretare il guardiano dei mari sarà l'attore Jason Momoa, divenuto celebre come il Khal Drogo di "Game of Thrones".

Il personaggio

Nel pubblicazioni di fumetti che si sono succedute si sono sovrapposte diverse versioni sulla storia di questo personaggio, nato nel 1941. Le origini di Aquaman risalgono al mitico regno di Atlantide e per questa ragione ha sviluppato la capacità di respirare sott’acqua e di comunicare con la fauna marina, oltre ad avere una forza e una resistenza sovraumane.

Il cast del film

L'adattamento cinematografico dedicato al supereroe targato Dc Comics verrà distribuito dalla Warner Bros e diretto da James Wan. Nel cast, oltre al protagonista Jason Momoa, ci saranno anche Willem Dafoe, Amber Heard e Nicole Kidman: quest'ultima reciterà nel ruolo di Atlanna, regina di Atlantide e madre di Aquaman.

Primo ciak

Le riprese di Aquaman sono quindi partite ufficialmente. Il film sarà girato sulla Gold Coast che si trova nello Stato australiano del Queensland. Commentando l’immagine, pubblicata su Twitter, del set sottomarino, il regista James Wan ha scritto che "mesi di preparazione intensiva hanno portato a questo".

 

 


 

Un ritorno per Momoa

L'attore Jason Momoa aveva già vestito i panni di Aquaman nell'altro adattamento cinematografico Dc Comics "Batman vs Superman", uscito nelle sale nel 2016. In quell’occasione il supereroe acquatico aveva fatto per la prima volta la sua apparizione sul grande schermo.

Spettacolo: Per te