Dopo Batman potrebbe arrivare al cinema Batgirl

Spettacolo
Batgirl, eroina dei fumetti, potrebbe presto sbarcare al cinema (foto dal profilo twitter Dc Comics)
Twitter-Profilo_DC_United

Per la prima volta la celebre eroina della Dc Comics, secondo "Variety", potrebbe avere un film a lei dedicato. A dirigere il progetto potrebbe essere Joss Whedon, regista di “The Avengers” e di numerosi eroi della rivale Marvel

Dopo Wonder Woman un’altra celebre eroina della Dc Comics è pronta ad approdare sul grande schermo: la Warner Bros, stando a quanto riporta il magazine “Variety”, potrebbe produrre un nuovo film totalmente dedicato a Batgirl.

 

Regista a sorpresa - A scrivere e dirigere la pellicola, che al momento non ha ancora un titolo, sarà Joss Whedon. La scelta del regista ha sorpreso non poco: Whedon è infatti considerato uno dei principali artefici del successo al cinema della diretta concorrente della Dc, la Marvel, avendo diretto “The Avengers” e “ Avengers- Age of Ultron”. Nel progetto appariranno anche altri eroi di Gotham, ma per il momento non se ne conoscono i nomi.

 

Eroina dei fumetti - Batgirl è uno tra i personaggi più celebri della Dc Comics, ma non è mai stata protagonista di una pellicola cinematografica. L’eroina rappresenta la controparte femminile di Batman: nonostante la sua vera identità sia cambiata più volte nei fumetti, il personaggio più famoso a lei legato è probabilmente quello di Barbara Gordon, figlia del commissario di polizia di Gotham City.

 

L’universo Dc – Sono attualmente in cantiere altri progetti legati al Dc Extended universe: al cinema arriveranno presto “Justice league”, “Wonder Woman” e “Aquaman”. Sono invece ancora in fase di lavorazione un sequel di “Suicide Squad”, lo spin off “Gotham City Sirens” con Margot Robbie, un nuovo capitolo di “Batman” con Ben Affleck, uno spin-off su Black Adam con Dwayne Johnson e i film dedicati a Flash e a Cyborg. 

 

Spettacolo: Per te