In Evidenza
Altre sezioni
altro

Nemi, ecco il nuovo centro canoa comunale: un'oasi nel verde

Lazio

Nella città laziale in provincia di Roma nasce un centro dove praticare sport, stare insieme nella natura e ammmirare il lago, culla della civiltà romana. Tutto all'insegna dell'inclusione e della sostenibilità

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il Comune di Nemi inaugura il nuovo centro canoa comunale. Uno spazio riqualificato, con attenzione all'ambiente, agli sportivi, agli anziani e ai diversamente abili, che sarà a disposizione di tutta la collettività

"Un lungo percorso"

“È stato un percorso lungo e impegnativo, siamo orgogliosi di offrire alla nostra comunità un luogo di incontro e svago che rispetta e valorizza l'ambiente naturale in cui viviamo", ha detto il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci. "Il nuovo centro sarà uno stimolo per tutelare maggiormente la salute delle acque del lago e tutto l'ecosistema circostante".

Le caratteristiche

Il centro canoa comunale si colloca in un'area recentemente riqualificata e offre un'ampia gamma di attività sportive, con un focus particolare sulla canoa e su altre discipline acquatiche. Particolare attenzione è stata dedicata a garantire l'accessibilità per le persone con disabilità. Percorsi, rampe e attrezzature specifiche permetteranno a chiunque di godere delle attività offerte. Il centro non è solo per gli sportivi. Sono previsti anche spazi e attività per gli anziani. 
Tutto questo all'insegna della sostenibilità. Sono state utilizzate tecniche di costruzione sostenibili e materiali ecocompatibili per ridurre l'impatto ambientale e preservare l'ecosistema locale. L'area verde circostante il centro è stata arricchita con nuove piantumazioni, creando un ambiente piacevole e armonioso.

approfondimento

In kayak con la fibrosi cistica, la storia di Alessandro