In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Topo in platea durante lo spettacolo di Vincenzo Salemme, panico al teatro Sistina di Roma

Lazio
©Getty

"Vi rimborso io di tasca mia, perché nessuno mi sta dicendo niente" ha detto l'attore napoletano. Lo spettacolo è andato avanti, ma quanto accaduto ha portato alla luce una serie di preoccupazioni legate all'igiene ambientale, alla gestione dei rifiuti e alla presenza di topi nel centro storico della Capitale

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Panico ha scosso il Teatro Sistina a Roma durante la rappresentazione di "Natale in casa Cupiello" con Vincenzo Salemme quando, all'inizio dello spettacolo, un grosso topo è improvvisamente apparso in platea, scatenando il caos tra il pubblico presente. Visibilmente imbarazzato, Salemme ha rivolto la parola agli spettatori suggerendo l'opzione di interrompere lo spettacolo e di rimborsare il pubblico di tasca propria, dichiarando: "Vi rimborso io, perché nessuno mi sta dicendo niente". Tuttavia, i sostenitori di Salemme hanno reagito con veemenza, gridando "no", "andiamo avanti". Di conseguenza, "Natale in casa Cupiello" è proseguito fino alla fine tra gli applausi del pubblico.

"Troppi topi invadono la Capitale"

Il direttore artistico Massimo Romeo Piparo del Teatro Sistina a Roma ha espresso la sua indignazione e rabbia riguardo all'incidente durante lo spettacolo di Salemme. Piparo ha dichiarato che in dieci anni di gestione non era mai successa una cosa simile e ha sottolineato che la sua azienda prende tutte le misure possibili per evitare l'ingresso dei ratti nel teatro. Il direttore artistico ha, poi, ribadito che il Teatro Sistina è dotato di trappole preventive, servizi di pulizia di alto livello e interventi regolari durante gli spettacoli. Nonostante ciò, la presenza di topi rimane un problema, aggravato dal degrado e dalla sporcizia nel centro storico, nonché dalla gestione inadeguata dei rifiuti da parte di bar e ristoranti circostanti. Giancarlo Zucchet, titolare di un'impresa specializzata nella derattizzazione, ha dichiarato che il problema dei topi a Roma è diffuso e richiede un approccio più ampio, compreso un miglioramento dell'educazione civica e un intervento sul fronte della gestione dei rifiuti. Ha sottolineato che la presenza di topi è un problema noto e che l'uso di esche per la derattizzazione è inefficace se non accompagnato da azioni più incisive sulla pulizia urbana.

approfondimento

Topi nell'ospedale di Vittoria, chiuso il reparto di Rianimazione