In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L'immunologo Francesco Le Foche aggredito in studio a Roma, è grave. Arrestato 36enne

Lazio
©Ansa

Secondo quanto ricostruito, il 36enne ha picchiato l'immunologo perché riteneva che non gli avesse somministrato la giusta terapia. E' stato arrestato per tentato omicidio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il noto immunologo Francesco Le Foche (CHI È) è stato aggredito e picchiato selvaggiamente nel suo studio da un paziente convinto che gli fosse stata somministrata la terapia sbagliata. L'aggressore, Mauro Renato Morandi, 36enne pregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia per tentato omicidio. E' successo ieri pomeriggio a Roma, nello studio medico in via Po, nel quartiere Salario. Le Foche, 66 anni, è noto per aver partecipato ad alcune trasmissioni televisive durante la pandemia.

Condizioni "critiche"

Il medico è ricoverato nel reparto di Chirurgia maxillo facciale al Policlinico Umberto I. Le sue condizioni sono "critiche ma non è in pericolo di vita", fanno sapere dall'ospedale. Il medico ha subito traumi al viso e alla testa riportando un trauma cranico-facciale, la frattura del pavimento orbitario sinistro e del setto nasale. 

L'aggressione

Secondo quanto ricostruito il 36enne, che sarebbe un pregiudicato, è entrato nello studio per avere un consulto ma all'improvviso ha dato in escandescenze e ha aggredito il 66enne colpendolo ripetutamente al volto. Avrebbe picchiato l'immunologo perché riteneva che non gli avesse somministrato la giusta terapia per una infezione alla colonna vertebrale.

leggi anche

Medico aggredito a Milano: figlio di una paziente gli spezza il femore