Choc della padrona di casa che ha subito contattato i militari della forestale. "Nel mese di settembre inizia la fase dedicata al parto degli ovovipari: coronella austriaca e vipera", avverte l'esperto zoofilo Andrea Lunerti
Attimi di paura in zona Monte Mario a Roma dopo che un serpente è stato rinvenuto sul terrazzo di casa. Si tratterebbe di un biacco, un rettile il cui morso non è velenoso.
Il racconto dei padroni di casa
"Non è mai successo in tanti anni che abitiamo qui - racconta la padrona di casa a Il Messaggero -. Abbiamo contattato immediatamente i vigili del fuoco e poi i militari della forestale per l’identificazione. L'abbiamo monitorato, ma probabilmente si sarà allontanato".
L'esperto: "Dieci richieste al giorno"
"Riceviamo 10 richieste di aiuto al giorno per i rettili e per gli imenotteri", sottolinea sulle pagine de Il Messaggero l'esperto zoofilo Andrea Lunerti. "Attenzione perché nel mese di settembre inizia la fase dedicata al parto degli ovovipari: coronella austriaca e vipera", spiega Lunerti. La prima non è una specie velenosa mentre la seconda, com'è noto, sì.