Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, il bollettino: 661 nuovi contagi

Lazio

Le persone ricoverate sono 528, quelle in terapia intensiva 67 mentre i guariti sono 764. I casi a Roma sono 315

Condividi:

Nel Lazio nelle ultime ore si registrano 661 nuovi casi di Covid-19 e 7 decessi. Le persone ricoverate sono 528, quelle in terapia intensiva 67 mentre i guariti sono 764. I casi a Roma sono 315. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

16:39 - Previsto oltre 80% popolazione over 12 vaccinata

"Oltre 250mila somministrazioni già prenotate entro il mese di agosto, con questo dato si prevede il superamento dell'80% di popolazione over12 vaccinata". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "È necessario incrementare questo andamento per completare l'immunizzazione" aggiunge.

16:31 – Nel Lazio 661 positivi

Nel Lazio "oggi si registrano 661 nuovi positivi compresi i recuperi (+113), 7 i decessi (+1) compresi i recuperi. I ricoverati sono 528 (+2), le terapie intensive sono 67 (+2), i guariti sono 764". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "I casi a Roma città sono a quota 315 - aggiunge -. Lazio a rischio basso".

13:07 - Spallanzani: 110 ricoverati, 2.981 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma, in regime di ricovero ordinario, 110 pazienti positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2, di cui 7 in via di dimissione. 17 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.981. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. Dall'istituto rendono noto che l'82% degli attuali ricoverati è non vaccinato, il 12% non ha completato il ciclo vaccinale mentre il 6% è vaccinato con ciclo completo.

11:47 - D'Amato: "Sicuramente ci sarà aumento contagi dopo rave"

"Finalmente l'area è stata liberata dopo diversi giorni. E' stato un assembramento di migliaia di persone, alcuni asseriscono oltre 10mila, e questo provoca un elemento di facilitazione nella circolazione del virus. Sicuramente ci sarà un aumento dei contagi". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, ai microfoni di Radio24. "Abbiamo dato disposizione di fare un'attività di tamponi a tappeto nei comuni interessati - aggiunge -. Sicuramente questa situazione andava evitata. Se si radunano oltre 10mila persone in tempo di pandemia è un fatto grave e anomalo". Poi aggiunge: "Non si capisce come da un lato si impedisce l'attività regolare delle discoteche e poi si possano consentire 5 giorni di un'aggregazione così importante. E' un quadro che non deve più ripetersi" sottolinea. Interpellato sulla gestione dell'evento, dice: "Sono questioni di ordine pubblico, spetta ad altre autorità. In questa fase ci sono strumenti più, che in passato non c'erano, come le attività preventive su internet".

11:30 - Vaccini, nel Lazio oltre 73% over 12 ha completato ciclo

"Nel Lazio abbiamo superato 7,5 milioni di somministrazioni di vaccino, oltre il 73% della popolazione over 12 ha completato il percorso vaccinale. Il Lazio si conferma al di sopra di 6 punti percentuali rispetto alla media nazionale". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "La campagna di vaccinazione prosegue senza sosta - aggiunge -, previste oltre 250mila somministrazioni già prenotate entro il mese di agosto. È stato organizzato dalla Asl di Viterbo un vax tour nei territori interessati dal rave"

7:33 - Covid: nel Lazio 548 casi, Roma a quota 324

Nel Lazio "si registrano 548 nuovi positivi compresi i recuperi (-155), i nuovi casi sono 19 in meno rispetto a giovedì scorso. Sono 6 i decessi, compresi i recuperi. I ricoverati sono 526 (+2), le terapie intensive sono 65 (+1), i guariti sono 613". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "I casi a Roma città sono a quota 324" aggiunge l'assessore.