Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, il bollettino: 703 nuovi casi. A Roma 425 contagi

Lazio
©Ansa

I ricoverati sono 524 (+19), le terapie intensive sono 64 (-2), i guariti sono 792. Nell ultime 24 ore si registrano sei decessi

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio si registrano 703 nuovi casi compresi i recuperi (+152). I nuovi positivi sono 58 in meno rispetto a mercoledì 11 agosto. I casi a Roma città sono a quota 425 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

16:00 - Nel Lazio 703 nuovi casi

Nel Lazio "oggi si registrano 703 nuovi casi compresi i recuperi (+152), i nuovi positivi sono 58 in meno rispetto a mercoledì 11 agosto. 6 decessi (-2) compresi i recuperi". Così l'assessore regionale alla sanità, Alessio D'Amato. "I ricoverati sono 524 (+19), le terapie intensive sono 64 (-2), i guariti sono 792 - aggiunge -. I casi a Roma città sono a quota 425”.

13:08 - Zingaretti: "1,8 milioni di euro per riapertura cinema e teatri"

"Dall'inizio dell'emergenza sanitaria non abbiamo mai smesso di lavorare al fianco degli esercenti cinematografici e teatrali per fronteggiare gli effetti che la pandemia ha avuto sull'economia di questi settori. Con circa 1,8 milioni di euro di fondi straordinari nel 2021 sosteniamo 46 cinema e 46 teatri del Lazio ammettendo a finanziamento tutte le istanze. Una misura importante per favorire la fase di riapertura e garantire a tutti le medesime opportunità di ripresa". Ad annunciarlo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Sono state pubblicate le graduatorie relative ai due avvisi pubblici, gestiti dalla società regionale in house LAZIOcrea S.p.a., rivolti a esercenti cinematografici e gestori teatrali. Per i cinema i gestori delle sale ammessi a finanziamento otterranno un contributo una tantum a fondo perduto fino a un massimo di 30mila euro per ogni cinema, calcolato in base ai giorni di effettiva apertura dal 26 aprile al 31 agosto 2021. Mentre per i teatri, i gestori delle sale ammessi a finanziamento accederanno a un contributo una tantum a fondo perduto tra i 10mila e i 45mila euro, calcolato sulla base del numero di posti in agibilità e del numero di giornate lavorative e di attività di spettacolo dal vivo (teatro, musica o danza) svolte dal 26 aprile al 30 settembre 2021. Con queste due misure - sottolinea la Regione - sono salite a circa 7 milioni le risorse straordinarie messe a disposizione in totale dalla Regione per il sostegno e la ripartenza dei cinema e dei teatri del Lazio. Per i cinema, infatti, erano già stati stanziati nel 2020 641 mila euro di contributi ai canoni d'affitto e 1,7 milioni di contributi una tantum a fondo perduto; per i teatri, sempre nel 2020, erano stati messi a disposizione dei gestori teatrali 1 milione di euro per i canoni d'affitto e oltre 1,4 milioni di contributi una tantum a fondo perduto (compresi quelli stanziati per lo scorrimento della graduatoria).

11:10 - Vaccini: Zingaretti, grazie Papa per importante messaggio 

"Vaccinarsi è un atto d'amore, un modo per prendersi cura di sé e degli altri, soprattutto dei più vulnerabili. Un modo per promuovere il bene comune. Grazie Papa Francesco per questo importante messaggio". Così su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Vacciniamoci, senza paura, per tornare liberi!" aggiunge.

7:08 – D’Amato: “Nel Lazio 551 casi, a Roma quota 291”

Nel Lazio "oggi si registrano 551 nuovi casi compresi i recuperi (+132). I nuovi positivi sono 152 in meno rispetto a martedì 10 agosto". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Sono "8 i decessi (+8) si tratta di recuperi degli ultimi 3 giorni - aggiunge -. I ricoverati sono 505 (+12), le terapie intensive sono 66 (-4), i guariti sono 823. I casi a Roma città sono a quota 291".