Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, il bollettino: i casi nella Capitale sono a quota 56

Lazio
©Getty

Nel Lazio su oltre 5mila tamponi e oltre 4mila antigenici per un totale di oltre 9mila test, si registrano 83 nuovi casi positivi e 5 decessi

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

A Roma 56 casi mentre nel Lazio su oltre 5mila tamponi e oltre 4mila antigenici per un totale di oltre 9mila test, si registrano 83 nuovi casi positivi e 5 decessi (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

16:40 - Nel Lazio 83 nuovi casi, a Roma 56

Nel Lazio su oltre 5mila tamponi e oltre 4mila antigenici per un totale di oltre 9mila test, si registrano 83 nuovi casi positivi, 5 decessi (più tre rispetto a ieri). I ricoverati sono 155, i guariti 71, le terapie intensive 36 (meno uno). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,8%. I casi a Roma città sono a quota 56. Tutti i parametri sono in calo, si continua a registrare un trend positivo: zero decessi nelle province.

15:54 - Vaccini, all'hub di Fiumicino superate le 200 mila somministrazioni 

È stata superata oggi la quota di 200mila somministrazioni di vaccini anti Covid all'aeroporto di Fiumicino, dopo l'apertura, lo scorso 11 febbraio, del centro vaccinale dello scalo romano, realizzato in una porzione dell'area del parcheggio Lunga Sosta. Si tratta del primo hub vaccinale, peraltro, ad essere stato aperto in uno scalo italiano utilizzando materiali particolarmente innovativi grazie alla collaborazione di Aeroporti di Roma e Croce Rossa Italiana.

10:31 - Apre 'hub Sant'Egidio' per i fragili e senza dimora

Domani, martedì 6 luglio, alle 16.00, a Roma, in via di San Gallicano 25a, sarà inaugurato il Centro Vaccinazioni Sant'Egidio contro il Covid-19. L'idea, nata durante l'incontro del 26 maggio scorso tra i responsabili della Comunità e il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, è diventata realtà grazie anche ad una proficua sinergia con la Croce Rossa Italiana, la Regione Lazio e, in particolare, con la Asl Roma 1. In un momento in cui appare sempre più importante e strategica la protezione sanitaria di tutta la popolazione, l'"Hub Sant'Egidio", nel cuore di Roma, a Trastevere, attraverso la rete di prossimità ai più fragili, sviluppata negli anni dalla Comunità, permetterà di raggiungere tutti coloro che rischiano di essere esclusi dalla campagna vaccinale, a partire dai senza fissa dimora. Nel pomeriggio di domani, in un ampio salone situato nel complesso dell'ex San Gallicano, verranno effettuate le prime vaccinazioni. Per l'occasione saranno presenti, a partire dalle 16.00, il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, il presidente della Comunità di Sant'Egidio Marco Impagliazzo, il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato e il direttore della Asl Roma 1, Angelo Tanese. È previsto un briefing per spiegare come la collaborazione tra queste diverse realtà ha reso possibile l'apertura e il funzionamento del nuovo hub vaccinale dedicato ai più fragili.

7:22 - I casi nella Capitale sono a quota 61

Ieri nel Lazio su oltre seimila tamponi (-1.451) e quasi 15mila antigenici, per un totale di oltre 21mila test, si sono registrati 83 nuovi casi positivi (-2), due decessi (-1), i ricoverati sono 155 (=). I guariti sono 145, le terapie intensive sono 37 (-3). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,3% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,3%. I casi a Roma città sono a quota 61.