Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, il bollettino: 93 nuovi casi su oltre 18mila test

Lazio
©Getty

L'indice Rt è allo 0,66, mentre l'incidenza all'1,8%. L'assessore D'Amato annuncia: "Dalla prossima settimana saranno sequenziati il 100% dei tamponi positivi"

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

Oggi su oltre 5mila tamponi (-3.128) e oltre 13mila antigenici, per un totale di oltre 18mila test, nel Lazio si registrano 93 nuovi casi positivi. L'indice Rt è allo 0,66, mentre l'incidenza all'1,8%. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

15:27 - D'Amato: "Lazio prima regione per cure con monoclonali"

"Lazio prima regione in Italia per cure con anticorpi monoclonali: per i trattamenti completati il 90% ha avuto esito di guarigione, solo per il 10% vi è stato bisogno di ricovero ospedaliero". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, che aggiunge: "Occorre favorire una maggiore diffusione dell'utilizzo delle cure da parte della medicina territoriale”.

15:22 - Nel Lazio 93 nuovi casi su oltre 18mila test

"Oggi su oltre 5mila tamponi nel Lazio (-3.128) e oltre 13mila antigenici per un totale di oltre 18mila test, si registrano 93 nuovi casi positivi (+14), un decesso (-2), i ricoverati sono 209 (+15). I guariti sono 119, le terapie intensive sono 57 (-3)". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%. I casi a Roma città sono a quota 62" aggiunge. Oggi si registra un decesso a Roma, zero decessi nel resto della regione. "Dalla prossima settimana saranno sequenziati il 100% dei tamponi positivi, creata task force che migliorerà ulteriormente l'attività di tracing - ha ribadito D'Amato - Rt 0,66 e incidenza 12,83/100mila abitanti”.

15:14 - Vaccini, nel Lazio 40% over 18 ha concluso percorso vaccinale

"Nel Lazio il 40% degli over 18 dell'intera popolazione ha completato il percorso vaccinale. Lazio prima regione italiana per dosi somministrate in percentuale sulla popolazione con l'88%". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Superati 5 milioni di dosi somministrate e quasi 2 milioni di seconde dosi - ha aggiunto - entro 8 agosto il 70% della popolazione sarà immunizzato"

14:08 - Zingaretti: “Lazio prima regione per dosi somministrate”

"Grazie alla grande squadra della campagna vaccinale nel Lazio per l'ottimo risultato. Prima regione italiana per dosi somministrate in percentuale sulla popolazione. Ora andiamo avanti: con vaccini e 100% tracciamento. Contro la variante delta e per tornare a vivere". Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

10:39 - Alessio D'Amato: "Domani via mascherine all'aperto, ma guardia alta" 

"Da domani abbassiamo le mascherine all'aperto, è un segnale positivo, ricominciamo dopo un anno e mezzo a conquistare spazi di normalità. Ma non dobbiamo smettere di stare attenti, la guardia deve sempre rimanere alta". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il Lazio è la prima regione italiana per numero di immunizzati sulla popolazione e in questo momento nella regione abbiamo un calo dell'incidenza pari a 12,83 ogni 100mila abitanti, stiamo riconvertendo i posti letto Covid, liberando le terapie intensive e assistiamo a un continuo miglioramento di tutti i parametri. Tutto questo è merito di una campagna vaccinale che prosegue spedita, oggi siamo oltre i cinque milioni di somministrazioni e quasi due milioni di cittadini hanno concluso il ciclo vaccinale, per l'8 agosto il 70% della popolazione del Lazio sarà immunizzata. Ma questo risultato è anche frutto dell'attenzione e dell'osservanza delle regole da parte dei cittadini che hanno mostrato un senso civico encomiabile. Il mio invito è di non perdere di vista l'obiettivo, ovvero sconfiggere il Covid e di continuare a rispettare le regole di distanziamento, igiene e anche dell'uso della mascherina dove la situazione lo richiede, portatele sempre dietro. Uniti usciremo da questo periodo così duro".

7:54 - Nel Lazio 79 nuovi su oltre 26mila test

Ieri su oltre ottomila tamponi nel Lazio (+425) e oltre 18 mila antigenici, per un totale di oltre 26 mila test, si sono registrati 79 nuovi casi positivi (-12), tre decessi (-2), i ricoverati sono 194 (-30). I guariti sono 192, le terapie intensive sono 60 (-4). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%. I casi a Roma città sono a quota 50.