Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, allo Spallanzani 69 ricoverati. Bollettino: 123 casi

Lazio
©IPA/Fotogramma

Di questi 11 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. Lo rende noto l'istituto nel bollettino di oggi

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 69 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. Nella Capitale i nuovi contagi sono a quota 123. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

18:19 - Protocolli Covid, ricorso Lotito e Lazio al Collegio Garanzia

La Lazio e il suo presidente Claudio Lotito hanno presentato ufficialmente ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni contro l'inibizione del patron a 12 mesi per il caso-tamponi comminata dalla Corte federale d'appello della Figc in secondo grado. Al club era stata inflitta la multa di 200 mila euro.

17:00 - A Roma 123 contagi

 "Oggi su oltre 7mila tamponi nel Lazio (-2.975) e oltre 3mila antigenici per un totale di oltre 10mila test, si registrano 196 nuovi casi positivi (-15), i decessi sono 6 (+2), i ricoverati sono 843 (+5). I guariti 1.086, le terapie intensive sono 134 (-9)". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato che aggiunge: "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,8%. I casi a Roma città sono a quota 123". Per l'assessore, "incidenza e Rt sono da zona bianca”.

12:00 - Allo Spallanzani 69 ricoverati, finora 2.758 dimessi 

Sono 69 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. Di questi 11 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.758. Lo rende noto l'istituto nel bollettino di oggi.

9:43 - A Fiumicino riparte l'atletica in pista

Dopo il lungo stop per la pandemia, l'Atletica a Fiumicino riparte anche in pista. Appuntamento il prossimo 26 giugno allo Stadio Vincenzo Cetorelli con la manifestazione sportiva "Ripartiamo…3000 di sera e gare giovanili". L'iniziativa, inserita nel calendario Fidal, organizzata dall'Asd Atletica Villa Guglielmi, vedrà la partecipazione di atleti e atlete provenienti da tutto il Lazio. Si tratta della prima gara in pista a Fiumicino dopo la pandemia, una vera e propria festa per tutto il settore che torna alle gare negli stadi. La gara regina dei 3000 metri di sera avrà inizio alle ore 18. Non mancheranno sorprese e curiosità come il Best Woman Sprint, il trofeo che andrà al miglior tempo femminile. La giornata prevede anche le competizioni giovanili della scuola di atletica dell'Asd Villa Guglielmi, che quest'anno non si è mai fermata, riscuotendo notevole partecipazione con le attività all'aperto. Si parte dalle ore 15.30 con la categoria pulcini, si sfideranno di seguito esordienti, ragazzi e cadetti. La manifestazione sportiva sarà arricchita anche dalla presenza di uno spazio di approfondimento con la presenza di esperti del settore e dell'associazione Pop Fiumicino, che vedrà protagonista la scuola di atletica con i genitori. "Si tratta di una ripartenza importante - afferma il presidente dell'Asd Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati - aspettiamo tantissimi atleti che coloreranno questa giornata di ritorno allo sport che vedrà anche, per la prima volta dopo tanto tempo, parte del pubblico nell'impianto V. Cetorelli. Ogni gara sarà svolta nel rispetto delle norme e delle disposizioni del protocollo Fidal per contenere il contagio da Covid-19. Ripartiamo in sicurezza, insieme. Lo Sport è vita".

7:22 - I casi nella Capitale sono a quota 102

Nel Lazio ieri su oltre 10mila tamponi (-1.029) e oltre 12mila antigenici, per un totale di oltre 22mila test, si sono registrati 211 nuovi casi positivi (+16), i decessi sono 4 (-6), i ricoverati sono 838 (-44). I guariti sono 1.532, le terapie intensive sono 143 (-2). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,9%. I casi a Roma città sono a quota 102.