Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, 168 casi. Allo Spallanzani ricoverati 81 positivi

Lazio
©Ansa

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.735

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 81 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. Di questi 17 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva.

Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (-470) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 296 nuovi casi positivi (-65), i decessi sono 11 (+2), i ricoverati sono 1111 (-50). I casi a Roma città sono a quota 168 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

16:16 - Nel Lazio 296 casi su oltre 27mila test

Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (-470) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 296 nuovi casi positivi (-65), i decessi sono 11 (+2), i ricoverati sono 1111 (-50). I guariti 1272, le terapie intensive sono 159 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all' 1%. I casi a Roma città sono a quota 168.

11:52 - Allo Spallanzani 81 ricoverati,finora 2.735 dimessi

Sono 81 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. Di questi 17 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.735.

11:34 - Vaia: "Con turisti segnale ripresa mobilità"

L'arrivo dei turisti statunitensi, accolti simbolicamente oggi all' aeroporto di Fiumicino da ADR con kit omaggio made in Italy, per il Direttore sanitario Inmi Spallanzani, Francesco Vaia, "segna un passaggio importante ed ha un grande significato. Proprio ieri ho incontrato il premier Draghi ed ho parlato di questa accoglienza oggi e ci ha ringraziato per il modello sanitario adottato in aeroporto - ha detto allo scalo romano poco prima dello sbarco dei viaggiatori Usa da New York ed Atlanta - Tutto cominciò con la coppia cinese contagiata: ecco qui oggi, da Fiumicino, ora è un segnale di ripresa, di riprendersi la vita, di ripartenza del turismo, la voglia di muoversi. Sono orgoglioso di appartenere a questo sistema". E rilancia: "Guardiamo ora a come stanno facendo negli Usa con i vaccini direttamente somministrati negli scali aeroportuali. È un'idea che deve essere fatta nostra, a cominciare proprio da Fiumicino, per continuare a metterci tutti in sicurezza. Vaccinare così il vicino come il lontano, messo a disposizione di tutti, dei turisti. La proposta è di adottare questo modello di vaccinazione, anche se un po' più complesso, direttamente anche nello scalo di Fiumicino. Ci stanno lavorando e spero che venga trovata una soluzione concreta. La sanità deve andare incontro alle esigenze delle persone: per far ripartire veramente la mobilità servono azioni concrete. E questa lo sarebbe. Una frontiera nuova per aprire veramente in sicurezza e rilanciare con i fatti il turismo", ha concluso.

10:16 - All'aeroporto di Fiumicino comitato di benvenuto ai turisti dagli Usa

Come segnale positivo di fiducia e ripartenza del turismo e dei viaggi, con l'omaggio di Kit di prodotti gastronomici, vini e gadget made in Italy, un braccialetto tricolore ed un buono duty free per la ripartenza, Aeroporti di Roma ha dato questa mattina, all'aeroporto di Fiumicino, il benvenuto alle avanguardie di turisti statunitensi che stanno tornando in Italia grazie ai voli con protocollo Covid Tested e senza quarantena. Dopo il tampone di controllo post sbarco, gli omaggi, graditi dai passeggeri Usa sorpresi dall'accoglienza, hanno riguardato oltre 200 viaggiatori arrivati con i voli Delta da Atlanta e da New York. A presenziare e a dare il benvenuto ai turisti il Direttore operazioni voli di Adr, Ivan Bassato, l'assessore regionale alla Salute, Alessio D'Amato ed il Direttore sanitario dell'Inmi Lazzaro Spallanzani, Francesco Vaia.

7:10 - I casi a Roma città sono a quota 202

Ieri su oltre 12mila tamponi nel Lazio (-516) e quasi 13mila antigenici, per un totale di oltre 25mila test, si sono registrati 361 nuovi casi positivi (+43), i decessi sono 9 (-9), i ricoverati sono 1061 (-45). I guariti 1.324, le terapie intensive sono 165 (-12). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,4%. I casi a Roma città sono a quota 202.