Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 1.491 nuovi casi su 34.841 test eseguiti

Lazio
©Getty

Il tasso di incidenza è pari al 10%, dato che scende al 4% se si considerano anche gli antigenici

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Sono 1.491 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi nel Lazio a fronte di 34.841 test eseguiti, con un tasso di incidenza al 10%, dato che scende al 4% se si considerano anche gli antigenici. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

19:32 - Zingaretti: “Lazio ha vaccinato più pazienti onco-ematologici”

"Per confederazione oncologi, cardiologi ed ematologici Lazio è Regione che ha vaccinato più pazienti onco-ematologici. Dopo #over80 la Regione Lazio conferma impegno contro #COVID19. Grazie a operatori sanità e a tutta la squadra per questo grande risultato. Avanti senza sosta". Lo scrive su twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

18:58 - D’Amato: “Portale Poste? Squadra che vince non si cambia”

"Squadra che vince non si cambia. Due mesi fa abbiamo anche fatto una call con Poste e verificato che il meccanismo che stavamo adottando è funzionale e i numeri lo dimostrano". Così l'assessore regionale Alessio D'Amato, ospite a RaiNews 24, interpellato sull'indicazione del Governo di utilizzare la piattaforma delle Poste per le prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid.

18:50 - D’Amato: “Riaperture? C'è un cauto ottimismo”

"C'è un cauto ottimismo". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ospite di RaiNews24, rispondendo alla domanda se ci sia 'aria di riaperture' nel Lazio.

18:34 - D’Amato: “Sputnik? Adattare i modelli a singole regioni”

"Riceviamo centinaia tra telefonate e mail in cui chiedono la somministrazione del vaccino russo. Noi spieghiamo che siamo in attesa delle autizzazioni europee e italiane. C'è sicuramente una grande attenzione, credo anche legata alle divulgazioni scientifiche fatte su Lancet rispetto a questo vaccino". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, a RaiNews24. "Non voglio entrare in materia costituzionale, però penso che sia utile anche verificare le singole regioni e casomai adattare i modelli a quello che stiamo facendo nel Lazio" ha aggiunto.

17:48 - Vaccini, nel Lazio mille prenotazioni con app

Prosegue la campagna vaccinale dove si somministrano oltre 20 mila dosi al giorno: oggi andiamo verso le 845 mila vaccinazioni somministrate, Sono gia' piu' di 1.000 le prime prenotazioni al vaccino anti covid effettuate tramite la app salutelazio scaricabile sia per ios che per android e disponibile da oggi. "Avremo un problema con i quantitativi del vaccino Astrazeneca per tutto il mese di aprile", dice l'assessore alla sanità Alessio D'Amato. Superata la quota delle 306 mila vaccinazioni over 80 che rappresentano oltre 88% delle persone prenotate over 80 e circa il 30% ha gia' ricevuto anche la seconda dose. "Siamo la regione che ha vaccinato piu' anziani e anche la regione che ha vaccinato piu' pazienti onco-ematologici in trattamento secondo il rapporto presentato da confederazione oncologi, cardiologi e ematologi (foce)", spiega l'assessore alla Sanità D'Amato.

17:00 - Nel Lazio 1.491 nuovi casi su 34.841 test eseguiti

Oggi su oltre 14 mila tamponi nel Lazio (+4.746) e oltre 20 mila antigenici per un totale di circa 34 mila test, si registrano 1.491 casi positivi (+84), 26 decessi (+7) e +1.141 i guariti. Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 700.

7:11 - Nel Lazio 1407 casi, aumentano decessi e ricoveri

Ieri nel Lazio su oltre novemila tamponi (-5.490) e oltre cinquemila antigenici, per un totale di circa 15mila test, si sono registrati 1.407 casi positivi (-386), 19 decessi (+4) e +576 i guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 15%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 9%. I casi a Roma città sono a quota 700.